CALCIO | martedì 23 aprile 2024 14:12

CALCIO | 27 giugno 2016, 09:04

Andrea Figallo, il "guru" del Rapallo Soccer Day

Prima edizione disputata al Chiosco della Musica. In campo anche il sindaco Carlo Bagnasco e l'europarlamentare Lara Comi. Tutti i vincitori. I ringraziamenti degli organizzatori al Comune di Rapallo e al consigliere Vittorio Pellerano.

Andrea "Guru" Figallo, festeggiato a fine torneo

Andrea "Guru" Figallo, festeggiato a fine torneo

E' stato Andrea Figallo, per tutti il "guru", a vincere la prima edizione del Rapallo Soccer Day, torneo di calcio 1vs1 disputato all'interno della gabbia, allestita da Mi Games, al Chiosco della Musica di Rapallo. 

Una manifestazione sposata in pieno dall'amministrazione rapallese, rappresentata dal consigliere Vittorio Pellerano, con il sindaco Carlo Bagnasco che ha anche partecipato ad una partita di esibizione contro l'europarlamentare Lara Comi. Un torneo che ha avuto carattere internazionale per la presenza di un giocatore inglese ed uno americano. Migliaia le visualizzazioni sui social delle dirette delle finali e dell'esibizione dei freestyler professionisti Mirko e Tony di PlayBeautiful.

"Rapallo è una città votata allo sport e siamo subito stati in sintonia con Vittorio Pellerano - spiega Davide Ardizzone, presidente di Mi Games -. Questa prima edizione è stata positiva, "Rapallo Soccer Day" è una manifestazione che può crescere tanto e svilupparsi. Siamo contenti della risposta di partecipanti e del pubblico. Ringraziamo ancora tutta l'amministrazione rapallese per la collaborazione alla buona riuscita dell'evento, in particolare modo Gabriella Canepa dell'Ufficio Sport del Comune di Rapallo".

 

Ecco il podio di ogni singola categoria

Senior: 1° Andrea Figallo, 2° Tony Seria, 3° Mirko Zambon, 4° Mattia Musante

Under 15: 1° Marco Ori, 2° Tommaso Chinaglia, 3° Francesco Assereto, 4° Dennis Carulli

Leve 2004/2005: 1° Federico Delfino, 2° Tommaso Gaggino, 3° Kevin Alberti, 4° Edoardo Loddi

Leve 2006/2007: 1° Jose Angel Calia, 2° Mattia Pellini, 3° Enrico Fior, 4° Tommaso Sofato. 

 

Sulla pagina Facebook Rapallo Soccer Day, foto dell'evento e video delle finali e dell'esibizione dei due freestyler professionisti

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore