ALTRI SPORT | sabato 20 aprile 2024 07:19

ALTRI SPORT | 30 giugno 2016, 14:33

Tiro con l’arco, tanti gli arcieri tigullini qualificati per il Gran Prix d’Italia

Il prossimo 10 luglio, al Col di Nava, è in programma la seconda edizione della rassegna di carattere nazionale, cui prenderanno parte, nella specialità tiro di campagna, ben nove atleti del sodalizio bianconero. Ecco i loro nomi

La seconda edizione del Gran Prix di tiro con l'arco è in programma il prossimo 10 luglio nell'Imperiese

La seconda edizione del Gran Prix di tiro con l'arco è in programma il prossimo 10 luglio nell'Imperiese

Si è completata la lunga fase di qualificazione, svolta nelle macroaree del territorio nazionale, per determinare quali siano gli arcieri che meritano di prendere parte alla disputa della seconda edizione del Gran Prix d’Italia di tiro di campagna, che si svolgerà al Col di Nava il 10 luglio prossimo.

Gli Arcieri del Tigullio possono vantare ben nove arcieri qualificati all’importante competizione sportiva; gli atleti hanno infatti primeggiato nelle qualificazioni che si sono svolte a Roccapietra (Vercelli), Imperia e Giaveno (Torino), relative alla macroarea 02, composta dalle regioni Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Gli arcieri qualificati sono: Cinzia Noziglia, Alessio Noceti, Sara Noceti e Pietro Gaggero, nella specialità arco nudo, Monica Finessi, Luca De Ponti e Fabio De Ponti nell’arco compound, mentre nell’arco longbow saranno presenti Marilena Forni e Alfredo Dondi.

Da segnalare anche la presenza, tra le riserve, di Stella Rossi e Aldo Macerata.

Tutti gli arcieri partecipanti al Gran Prix si sfideranno su tre differenti percorsi di tiro, allestiti dagli Arcieri Imperiesi e dal comitato regionale ligure su tutto il territorio del Comune di Pornassio, sino a toccare i forti presenti.

Ai vincitori spetteranno premi in denaro per i maggiorenni e premi in materiale arcieristico per i minorenni.

Cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore