VOLLEY | martedì 23 aprile 2024 19:18

VOLLEY | 30 giugno 2016, 10:57

Volley, le Under 18 dell'Admo Lavagna presenti alle finali nazionali del Csi

A Montecatini Terme vengono messi in palio complessivamente sedici titoli tricolori, e a contenderseli saranno in tutto cento squadre, tesserate per le categorie Ragazzi, Allievi e Juniores, maschili e femminili, comprese le ragazze allenate da Valeria Scisciò

Le Under 18 dell'Admo Volley Lavagna, allenate da Valeria Scisciò, protagoniste alle finali nazionali del Csi di Montecatini Terme

Le Under 18 dell'Admo Volley Lavagna, allenate da Valeria Scisciò, protagoniste alle finali nazionali del Csi di Montecatini Terme

Montecatini Terme capitale dello sport targato Centro Sportivo Italiano, sede delle finali scudetto dei campionati nazionali a squadre di varie discipline e differenti categorie.

In questi giorni la cittadina toscana torna a colorarsi di arancioblù, infatti sino a domenica 3 luglio si assegnano 16 titoli nei campionati nazionali. In campo oltre 100 squadre di 99 società con atleti adolescenti, delle categorie Allievi e Juniores, oltre alla novità di questa edizione 2016 dei “Ragazzi” (Under 14).

Complessivamente scenderanno in campo in Toscana 1.337 finalisti, 343 femmine e 994 maschi, provenienti da 16 diverse regioni italiane e rappresentanti 44 comitati territoriali del Csi.

Piemonte e Lombardia, rispettivamente con 251 e 228 atleti, sono le delegazioni più rappresentate. Dietro di loro Emilia Romagna, Liguria, Calabria, tutte con più di cento finalisti al seguito.

Fischio d'inizio giovedì 30 giugno, quindi saranno tre le giornate di gare che assegneranno gli scudetti, fiato sospeso sino alle 21 di sabato 2 luglio per le premiazioni di tutte le categorie.

Le finaliste, per il Csi Chiavari, impegnate nella categoria più prestigiosa, il volley femminile Juniores, sono le atlete della squadra dell’Admo Volley Lavagna.

Le ragazze allenate da Valeria Scisciò, partite alla volta di Montecatini Terme, sono: Valeria Pescio, Vanessa Gramaglia, Carlotta Desirello, Emma Domenighini, Camilla Marchello, Elisa Podestà, Linda Riva, Maria Sanguineti, Alessia Sanguineti, Lucrezia Testini, Chiara Gazzo e Erika Piras.

Un compito non facile, ma prestigioso per queste ragazze, che affronteranno le formazioni più forti a livello nazionale: Area 0172 Pallavolo Bra (Piemonte), San Giorgio Volley Molteno e Polisportiva 2B Lecco (Lombardia), Nuova Pallavolo Arzano (Napoli/Campania), Pol. Enrico Mattei di Ravenna (Emilia), S.G. Pallavolo Roma (Lazio), Musile Piave (Veneto).

Il presidente del Csi Chiavari Cristiano Simonetti commenta in proposito: <In occasione di queste finali, non solo appuntamenti in palestra, ma anche fuori dal campo, dove sono in programma diversi momenti associativi come la santa messa celebrata da don Alessio Albertini, consulente ecclesiastico nazionale del Csi.

Al venerdì, una serata associativa e poi la conclusione con il percorso formativo legato ai progetti; non ultima la premiazione e la proclamazione delle squadre campioni d’Italia. Grandi complimenti alla squadra dell’Admo Volley Lavagna, che ha raggiunto questo prestigioso traguardo>.

Cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore