ALTRI SPORT | giovedì 28 marzo 2024 19:59

ALTRI SPORT | 14 luglio 2016, 17:44

Nuoto in acque libere, Edoardo Stochino è medaglia di bronzo ai campionati europei

Sulla distanza dei 25 km, ad Hoorn, in Olanda, il ventottenne di San Salvatore di Cogorno, tesserato per le Fiamme Oro Napoli e i Nuotatori Genovesi, ha confermato il terzo posto continentale conquistato nell’agosto di due anni fa a Berlino

Edoardo Stochino, primo da destra, sul terzo gradino del podio continentale della 25 km di fondo, a Hoorn, in Olanda

Edoardo Stochino, primo da destra, sul terzo gradino del podio continentale della 25 km di fondo, a Hoorn, in Olanda

Podio continentale confermato per Edoardo Stochino che, dopo la medaglia di bronzo conquistata due anni fa a Berlino, ha chiuso in terza posizione la prova sulla distanza dei 25 km in acque libere anche ai campionati europei in corso di svolgimento in questi giorni a Hoorn, in Olanda.

Il ventottenne di San Salvatore di Cogorno, tesserato per le Fiamme Oro Napoli e i Nuotatori Genovesi, ha centrato il terzo posto in rimonta, dopo un avvio di gara nelle posizioni di rincalzo e un’efficace accelerazione operata nella parte conclusiva della gara.

A 2,5 km dal traguardo Stochino, dopo essere risalito sino alla quarta posizione, lamentava un ritardo di una quarantina di secondi dall’israeliano Yuval Safra, un distacco che Edoardo ha completamente annullato, al punto da precedere all’arrivo il diretto avversario di 2’13’’.

Per l’atleta azzurro, nato e cresciuto nei team levantini del Lavagna ’90, della Chiavari Nuoto e della Rapallo Nuoto - fresco della conquista del titolo italiano di specialità, il mese scorso, sul Lago d’Orta, in Piemonte - il tempo finale sul traguardo è stato di 5 ore 9’19’’.

Lo hanno preceduto soltanto due avversari, ovvero il francese Axel Reymond, primo in 5 ore 2’22’’, e un altro componente della squadra azzurra, vale a dire Matteo Furlan, secondo con il tempo di 5 ore 6’7’’.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore