BASKET | sabato 20 aprile 2024 00:27

BASKET | 15 luglio 2016, 09:58

Basket, i cestisti del Levante in grande spolvero ai Mi Games di Genova

Nel torneo “tre contro tre” successo di atleti rivieraschi sia tra gli Juniores maschili sia nel tabellone femminile; un bel secondo posto spicca anche tra i Seniores maschili. Ai cugini Edoardo e Gianluca Caversazio e a Eliana Carbonell i premi di migliori giocatori dei rispettivi tornei

Cestisti levantini in grande spolvero in occasione dei recenti Mi Games, disputati a Genova

Cestisti levantini in grande spolvero in occasione dei recenti Mi Games, disputati a Genova

Nel torneo di basket “tre contro tre” disputato nei giorni scorsi a Genova e valevole per i Mi Games, che nella prima settimana di agosto faranno tappa anche a Santa Margherita, hanno brillato alcuni cestisti levantini, sia in campo maschile sia in ambito femminile.

Tra i ragazzi, nel tabellone riservato agli Juniores, bel successo in finale, ai danni di una formazione genovese, del team Under 20 composto da Gianluca Caversazio, Andrea Zolezzi, Giacomo Marchetti e Francesco Tiraboschi. Tutti ragazzi della zona compresa tra Santa Margherita, Ruta di Camogli e Recco, che militano nelle compagini della Tigullio di Santa Margherita e del Villaggio San Salvatore. Al sammargheritese Gianluca Caversazio è andato anche il premio di miglior giocatore del torneo.

Tra i Seniores si è fermata soltanto in finale, contro avversari provenienti da Pavia, la corsa di Edoardo Caversazio, premiato come miglior giocatore del torneo, del cugino Gianluca Caversazio e dei genovesi Giacomo Baldini e Lorenzo Aldrighetti.

Edoardo Caversazio, di Santa Margherita, milita in serie B nazionale a Costa Volpino, nel Bergamasco, insieme a Baldini, mentre Aldrighetti è compagno di squadra di Gianluca Caversazio con i colori biancorossi della Tigullio di “Santa”.

Nel tabellone unico previsto in ambito femminile, vittoria di Eliana Carbonell e delle gemelle Elena a Ilaria Ortica, tutte tesserate per l’Aurora Chiavari, e per Valeria Gusieva, scesa in campo insieme a loro. Eliana Carbonell, premiata come miglior giocatrice, è anche allenatrice delle giovanili della Blue Sea Basket Lavagna.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore