INTERVISTE | venerdì 29 marzo 2024 01:11

INTERVISTE | 04 agosto 2016, 09:07

"Ti piaccio? Ti interesso?", ecco il tormentone della riviera

Stefano Poli, l'accompagnatore, è sempre più personaggio. Nelle discoteche suona ora la canzone ispirata alle sue frasi celebri. E c'è chi lo ingaggia per feste, compleanni e anche come testimonial di pizzerie.

Stefano Poli

Stefano Poli

"Ciao. Ti piaccio? Ti interesso? Mandami l'amicizia. Ti aspetto. Fashion". Il tormentone Stefano Poli non si ferma. L'ex conducente di autobus - genovese di origine, ma chiavarese di adozione - non lascia. Anzi rilancia. Ed ecco, in linea con la stagione estiva, il suo primo tormentone dance, costruito proprio su quelle frasi che lo hanno reso famoso dopo quel video diventato virale dove lui si professa “accompagnatore”. Da allora un po' di tempo è passato: Poli non guida più gli autobus. Ma a precisa domanda sul fatto di essere davvero accompagnatore non risponde. O meglio sorride:"Ti piaccio?".

La curiosità, insomma, stuzzica più di una risposta sincera. "Mi sto divertendo – racconta -. Ho fatto qualche viaggio. Magari a breve ne farò altri. Ma questa novità della canzone dance mi piace molto". Tutto nasce da una semplice telefonata. "Mi ha chiamato Ema's Studio di Chiavari. Mi hanno raccontato di aver conosciuto meglio la mia storia dopo aver letto alcune mie interviste. Mi hanno chiesto se mi avrebbe fatto piacere fare una canzone dance per l'estate con loro. Ho accettato con piacere. Mi è sembrata da subito una cosa originale, carina. Io ci ho messo la voce. Il resto lo hanno fatto tutto loro".

Il ritmo (tipicamente discotecaro, in gergo si direbbe un po' “maranza”) accompagna le frasi celebri di Poli, quelle su cui lui si sta costruendo una nuova vita, anche lavorativa:"Mi chiamano per presenziare alle feste – racconta -. A settembre addirittura sarò ad un matrimonio come ospite. E poi ho in piedi diversi discorsi pubblicitari". Il più recente è la collaborazione con la pizzeria da asporto di Chiavari Scusate il ritardo. Recentemente molti si sono trovati in mano il menù con la foto di Poli ammiccante che punta l'indice:"Ti piaccio? Ti aspetto!".

Intanto la canzone ha iniziato a suonare nei vari club del levante. "Me lo hanno raccontato, mi dicono che venga accolta anche con entusiasmo. Ne ho piacere". Presto sarà caricata su Youtube. Per ora circola su Facebook. E – come per tutti i tormentoni estivi – esiste anche un video realizzato sulle immagini che hanno reso famoso Poli (per guardarlo basta andare sulla sua pagina Facebook): quella sera al Nettuno di Rapallo dove lui si dichiara accompagnatore. Non solo: ci sono anche alcuni di quelli che sono diventati celebri imitandolo scherzosamente sul web. C'è ad esempio Mauro, ex collega in Amt (quello di “io riparo anche gli autobus”), oppure Daniele che, vicino a sua nonna, racconta di essere accompagnatore non di donne, ma di nonne.

Inevitabilmente ci sono anche quelli che sui social attaccano Poli. Anche pesantemente. Lui sorride:"Sì, mi stanno massacrando. Pazienza, ci ho fatto il callo. A tutti dico sempre che sarebbe meglio prima conoscermi e poi criticare, ma va bene così". Una pausa e poi la stoccatina che è anche la verità di fondo di tutta questa storia:"Lo sai cosa ti dico? Che se non ci fosse gente che mi critica e mi attacca sarei preoccupato. La realtà è che la mia vera forza sono proprio loro".      

La canzone si può ascoltare qui https://soundcloud.com/emasstudio/fashion-ti-piaccio-stefano-poli

A questo link, invece, il video che ha reso famoso Poli https://www.youtube.com/watch?v=8bAgVObMvww


Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore