VOLLEY | giovedì 25 aprile 2024 13:14

VOLLEY | 16 agosto 2016, 09:35

La nuova geografia del volley regionale

In vista della stagione sottorete 2016-2017, saranno in tutto otto i sestetti levantini che si presenteranno al via dei campionati liguri, ovvero due per ogni torneo: C maschile, C femminile, D maschile e D femminile

Ufficializzati gli organici dei campionati regionali di volley, in vista della stagione agonistica 2016-2017

Ufficializzati gli organici dei campionati regionali di volley, in vista della stagione agonistica 2016-2017

Ufficializzati, da parte del comitato ligure della FederVolley, gli organici dei campionati regionali di serie C e D, maschili e femminili, in vista della prossima stagione sottorete, che prenderà il via in autunno.

Nel massimo campionato regionale di serie C il Levante torna a schierare due sestetti, sia in campo maschile, sia in ambito femminile; a ragazzi e ragazze dell’Admo Lavagna si aggiungono infatti il Villaggio San Salvatore (maschile) e le sammargheritesi della Tigullio (femminile).

In ambito maschile è stato effettuato uno scambio di diritti tra la seconda squadra dell’Admo Lavagna, che era stata promossa dalla D alla C, e il Villaggio San Salvatore di D. L’Admo mantiene pertanto la prima squadra in C e riporta in D il secondo sestetto, sostituito nella categoria superiore dai villaggini.

Admo e Villaggio dovranno vedersela con altre nove formazioni, ovvero le tre genovesi Cus Genova, Santa Sabina e Colombo, le tre ponentine RivieraVolleySanremo, Nuova Albisola Volley e Finale Ligure e le tre spezzine Ceparana, Avis La Spezia e Spedia.

In C femminile, oltre alle lavagnesi dell’Admo, ecco la Tigullio di Santa Margherita, che ha rilevato i diritti della categoria dalla seconda squadra della Serteco Volley School di Genova, che con la prima squadra partecipa alla B2 nazionale.

Avversarie di Admo e Tigullio saranno altre dodici squadre, vale a dire le tre genovesi Arenzano, Santa Sabina e Normac Albaro, le quattro ponentine Maurina Imperia, RivieraVolleySanremo, Quiliano e Albenga e le cinque spezzine Centro Volley Spezia, Ortonovo, Santo Stefano Magra, Spedia e Lunezia.

In D maschile dodici formazioni iscritte, che nella prima fase verranno suddivise in due gironi da sei. Psm Rapallo e la seconda squadra dell’Admo Lavagna faranno parte del gruppo B, insieme alle due genovesi Olympia Voltri e Santa Sabina, agli spezzini della Colombiera e ai savonesi del Celle/Varazze. Nel girone A le ponentine Nuova Lega Pallavolo Sanremo, Alassio/Laigueglia, San Pio X Loano, Maremola Pietra Ligure, Albenga e Spotornese.

In D femminile venti squadre al via, inizialmente suddivise in due gironi da dieci, con il Levante rappresentato dall’Uscio e dal Casarza, che era retrocesso la scorsa primavera, ma ha ritrovato subito la categoria dopo che la Gelateria Toca No’ di Chiavari, tesserata proprio come Casarza, si era aggiudicata il campionato di Prima divisione provinciale, centrando quindi la promozione in D regionale.

Uscio e Casarza affronteranno nel girone B otto sestetti genovesi: Altavalbisagno, Genova Vgp, Santa Sabina, Audace Gaiazza Valverde, Albaro, Serteco, VirtuSestri e Albaro Levante. Nel girone A ancora due genovesi, Olympia Voltri e Cogoleto, e otto ponentine: Maurina Imperia, Nuova Lega Pallavolo Sanremo, Golfo di Diana, Carcare, Celle/Varazze, San Pio X Loano, Albisola e Gabbiano Volley Andora.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore