VOLLEY | giovedì 28 marzo 2024 20:25

VOLLEY | 23 agosto 2016, 11:55

Beach volley, ecco le coppie regine della sabbia di Chiavari

Nella tredicesima edizione del trofeo valevole per il circuito nazionale, tra i maschi successo dei milanesi Abbiati e Andreatta mentre tra le ragazze si sono imposte le ponentine Pastorino e Veneriano. Hanno organizzato Beach Sport Chiavari e Squalo Charlie

La premiazione del XIII trofeo Città di Chiavari di beach volley (foto Gruppo fotografico Dietroaunvetro di Rapallo)

La premiazione del XIII trofeo Città di Chiavari di beach volley (foto Gruppo fotografico Dietroaunvetro di Rapallo)

I milanesi Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta hanno sconfitto per 2-0 i campioni uscenti Davide Benzi e Matteo Martino nella finale del tredicesimo torneo nazionale, valevole per il trofeo Città di Chiavari.

Con organizzazione affidata a Beach Sport Chiavari e Squalo Charlie, i campi di sabbia allestiti all’interno del nuovo porto turistico hanno quindi ospitato una tappa del circuito che, nel corso di tutta l’estate, si svolge lungo l’intera Penisola.

Sul terzo gradino del podio sono salite, ex aequo, le coppie formate da Robert Torello e Oleksandr Siedykh, e da Claudio Avalle e Michele Crusca.

Hanno partecipato tra le altre anche due coppie locali, ovvero quelle formate da Alessandro Assalino e Luca Gobbi e da Leonardo Baciocco e Andrea Izzo.

Tra le ragazze, nel tabellone femminile ospitato per la prima volta anche a Chiavari, successo delle ponentine Monica Pastorino e Martina Veneriano, entrambe in forza all’Albisola di B2 femminile, che in finale hanno avuto la meglio per 2-1 sulle lombarde Martina Guglielminetti e Alice Bertolaso.

In gara anche la coppia composta dalla lavagnese Valeria Pescio e dalla chiavarese Elisa Podestà.

Il premio di miglior giocatore è andato ad Andrea Abbiati, quello di miglior giocatrice a Monica Pastorino.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore