PALLANUOTO | venerdì 19 aprile 2024 07:33

PALLANUOTO | 24 agosto 2016, 08:17

Garibotti, non c'è solo l'argento olimpico

Come ciliegina sulla torta ecco l'inserimento nel best team del torneo di Rio:"Felice e orgogliosa. Ora ferie. Ma il 30 torno a Rapallo".

Arianna Garibotti con l'argento olimpico

Arianna Garibotti con l'argento olimpico

Vacanze brasiliane per Arianna Garibotti. La rapallese che ha conquistato la medaglia d'argento con il Setterosa si è fermata in Sudamerica dove rimarrà assieme al fidanzato fino a domenica. Si sta godendo il post Olimpiade a Praia do Forte, una delle spiagge più note del Brasile. Ma quella medaglia d'argento conquistata a Rio con la Nazionale ha qualcosa in più rispetto alle altre. Arianna infatti è stata indicata tra le sette pallanuotiste che compongono il best team del torneo olimpico. "È stato il mio fidanzato a dirmi che ero stata inserita in questa squadra ideale subito dopo la premiazione - racconta Arianna Garibotti -. Io sono rimasta stupita e incredula. In realtà io manco sapevo che sarebbe stata fatta una squadra ideale con le sette migliori giocatrici dell'Olimpiade. Sono molto contenta e orgogliosa. Un grazie particolare alle mie compagne perché è grazie a loro se sono riuscita ad esprimermi al meglio". 

Arianna ammette di non avere ancora capito fino in fondo quello che è successo. "Non sono ancora così consapevole di questa medaglia d'argento - ammette la giocatrice rapallese che l'anno prossimo giocherà nell'Orizzonte Catania -. Diciamo che sono molto felice e che probabilmente con il tempo capirò meglio quello che tutti insieme abbiamo fatto a Rio. Questa è una medaglia importante che ci riempie di gioia ma che è anche fatta di tanti sacrifici".

A Rapallo Arianna Garibotti arriverà il 30 di agosto dopo essere rientrata dalle vacanze brasiliane:"Abbraccerò tutti - racconta l'atleta rapallese -. Sono contenta del maxischermo che stato allestito sulla passeggiata per la finale olimpica. Mi farebbe piacere però che certi eventi fossero organizzati anche in occasioni importanti come ad esempio una finale scudetto". 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore