ALTRI SPORT | sabato 20 aprile 2024 04:28

ALTRI SPORT | 27 agosto 2016, 07:13

Domenica a Zoagli la seconda tappa della Sea2Sky

Si gareggia a nuoto, in mare, e a seguire di corsa, lungo un tracciato fuori strada, dopo l’analoga prova disputata a fine luglio a Sori. Organizza la Sporteventi di Rapallo. La manifestazione rientra nell’ambito di una nuova edizione di Zoagli Sport & Fun

Domenica appuntamento con il secondo Zoagli Sport & Fun, che comprenderà anche la seconda tappa del Sea2Sky

Domenica appuntamento con il secondo Zoagli Sport & Fun, che comprenderà anche la seconda tappa del Sea2Sky

Zoagli a fine mese ospita una bella domenica di sport: è infatti in arrivo la seconda tappa della Sea2sky. Il 28 agosto il mare e i monti di Zoagli si trasformeranno in un fantastico campo di gara per i numerosi atleti previsti.

La partenza della gara sarà alle ore 10.30 con la prima sessione di 1 km di nuoto in mare, che vedrà gli atleti impegnati in un percorso segnalato da boe di riferimento e caratterizzato da una uscita dall’acqua a metà percorso detta “all’australiana”.

Subito dopo, finiti i mille metri di nuotata, gli atleti raggiungeranno la zona cambio situata proprio in Piazza 27 Dicembre, nel centro di Zoagli, e poi via di corsa - o camminata, vista la pendenza notevole della salita - lungo i sentieri che portano sino al monte Anchetta.

Il percorso, ovviamente fuori strada, insidioso e tecnico quanto quello della prima tappa di Sori, è strutturato ad anello e l’arrivo sarà di nuovo nel centro Zoagli in piazza, sicuramente con un folto pubblico pronto ad acclamare gli atleti al traguardo.

Si può accettare la sfida della Sea2sky sia in maniera amatoriale, non entrando in classifica, oppure affrontando il percorso in maniera agonistica, accedendo alla categoria Èlite.

Altra distinzione sarà data dal fatto di poter affrontare la gara sia singolarmente che in team, in cui due atleti si divideranno le fatiche tra nuoto e corsa.

Un’avventura dunque per tutti: sono diretti interessati gli atleti più forti, provenienti da discipline come nuoto, corsa, trailrunning o il triathlon, ma anche chi vuole passare una domenica di sport in pieno contatto con la natura.

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.sea2sky.it e saranno disponibili anche il mattino della gara, tra le 8 e le 10 presso, lo stand delle iscrizioni/accrediti.

La Sea2sky è patrocinata dal Comune di Zoagli: una bella giornata di sport e anche di promozione del territorio, una formula senza dubbio vincente per la città.

Occhio alla classifica di gara 1 (a cura di Genova Gare) presente sul sito: in palio per l’atleta Èlite con la migliore prestazione sulle due gare un premio in denaro di 200 euro.

La Società Sporteventi di Rapallo, creatrice dell’evento, si avvale della collaborazione di altre realtà del territorio: la Rapallo Nuoto e il Rowing Club San Michele di Pagana per la parte di nuoto in mare e il Motoclub Divisione Enduro per la cura dei percorsi fuoristrada.

Il 28 agosto a Zoagli si terrà anche un altro importante evento in concomitanza: la Sea2sky sarà infatti ospitata all’interno della manifestazione di promozione sportiva Zoagli Sport & Fun, in cui le realtà sportive del territorio proporranno corsi, dimostrazioni ed esibizioni delle loro discipline.

Il secondo appuntamento stagionale con la Zoagli Sport & Fun, dopo quello dello scorso 19 giugno, è previsto per domenica 28 agosto in piazza 27 Dicembre.

La manifestazione intende promuovere lo sport di varie discipline presenti sul territorio come tennis, scherma, softair, fitness e tante altre: sarà infatti un appuntamento per grandi e piccini, un’occasione per mettersi alla prova, divertirsi in compagnia seguendo una lezione di zumba, apprendere e mettere in pratica le basi di difesa personale, ammirare anche gli amici a quattro zampe che si esibiscono in percorsi di agility o più semplicemente lasciarsi incuriosire da esibizioni, prove pratiche e competizioni che animeranno il centro di Zoagli per tutta la giornata.

Per tutta la giornata di domenica 28 agosto non solo piazza 27 Dicembre sarà allestita come un piccolo villaggio dello sport, ma anche il mare sarà un luogo di spettacoli emozionanti.

Spazio quindi per una nuova disciplina, il flyboard, grazie al quale si potranno compiere evoluzioni mozzafiato sulla superficie dell’acqua.

Sporteventi ringrazia per l’impegno profuso il delegato allo Sport del Comune di Zoagli Massimiliano Amantini e naturalmente tutte le associazioni presenti che, collaborando attivamente, hanno reso possibile la realizzazione di questo grande evento, che per la seconda volta in questa estate 2016 animerà la città di Zoagli e offrirà l’occasione di far conoscere le più svariate attività sportive:

Aquile del Tigullio, Black Shark, Centro Anidra, Circolo Nautico Rapallo, Club Scherma Rapallo, Freeride Tigullio, Kingdom Sky, Maratoneti del Tigullio, Mc Divisione Enduro Asd, Msd Academy, Palestra Viva Rapallo, Pro Recco Rugby, Rapallo Nuoto Ssd, Rari Nantes Camogli, Rowing Club San Michele di Pagana, Società Ginnastica Rapallo.

Cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore