VOLLEY | venerdì 29 marzo 2024 00:49

VOLLEY | 31 agosto 2016, 11:18

Beach volley, ecco i vincitori della Global Cup

La prima edizione del torneo, organizzato da Alessandro Biasioli Rossi e Barbara Baldacci, è andata in scena sui campi di sabbia di viale Rimembranza a Sestri Levante

Una fase di gioco nel corso della prima edizione della Global Cup di beach volley a Sestri Levante (foto Studio Miroir)

Una fase di gioco nel corso della prima edizione della Global Cup di beach volley a Sestri Levante (foto Studio Miroir)

Come preannunciato alla vigilia dagli organizzatori, i genovesi Alessandro Biasioli Rossi e Barbara Baldacci, sono stati più di centocinquanta gli atleti che hanno preso parte alla prima edizione della Global Cup di beach volley.

La rassegna sottorete è andata in scena sui campi di sabbia di viale Rimembranza, a Sestri Levante, dove sono stati proposti, nell’arco di due giorni, tre distinti tornei.

Il 2x2 maschile ha visto imporsi la coppia genovese formata da Tommaso Denegri e Davide Gabellini, mentre nel 2x2 femminile ad avere la meglio sono state Chiara Pesce e Tiziana Cadei, entrambe, anch’esse, genovesi.

Chiara Pesce è figlia di Mauro, ex allenatore, tra le altre, in B nazionale, di Latte Tigullio Rapallo femminile e Admo Lavagna maschile; Tiziana Cadei è invece sorella di Barbara, tecnico federale di beach volley nonché moglie di Fabio Porro, vera e propria “icona” del volley levantino e ligure negli anni Ottanta e Novanta.

Il 4x4 misto (da regolamento, almeno una ragazza doveva essere sempre obbligatoriamente in campo) si è invece concluso con l’affermazione di Chiara Pesce, degli altri genovesi Yuri Valente e Alex Piana, del torinese Gianfranco Cumino e del levantino Alessandro Assalino.

Davvero numeroso il pubblico, anche semplicemente di passaggio, che ha seguito le partite sulla passeggiata mare di Sestri Levante, che si è confermata essere una location indubbiamente molto adatta per ospitare questo tipo di manifestazione sportiva.

<Siamo molto soddisfatti - dichiarano gli organizzatori - ringraziamo i gestori dei campi e il Comune di Sestri Levante. In vista del prossimo anno contiamo sicuramente di riproporre questo torneo, cercando magari di aggiungere un campo per riuscire a giocare ancora più partite>.

L’evento era sostenuto da vari sponsor, che hanno creduto sin dall’inizio nelle ottime potenzialità del torneo: Redbull, Dab, Squeri Distribuzione, il main sponsor Global Service gestione sinistri, Cover Store e Petites Folies.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore