ALTRI SPORT | mercoledì 24 aprile 2024 07:35

ALTRI SPORT | 21 settembre 2016, 16:46

Canottaggio, il galeone di Genova affidato al tecnico dell'Argus Filippo Dato

Incarico di grande prestigio per l'attuale capo allenatore dello storico sodalizio sammargheritese, chiamato dal Comune di Genova a selezionare l'equipaggio che rappresenterà la Superba, in occasione della prossima Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare

Un riconoscimento di grande prestigio per il settore tecnico della Canottieri Agus di Santa Margherita

Un riconoscimento di grande prestigio per il settore tecnico della Canottieri Agus di Santa Margherita

Filippo Dato, attuale capo allenatore della Canottieri Argus 1910, è stato nominato dal Comune di Genova selezionatore dell’equipaggio che parteciperà sul galeone della Superba alla prossima Regata delle Antiche Repubbliche Marinare.

Queste le sue parole:

<Ho accettato molto volentieri e con una punta di orgoglio questa nuova sfida propostami dal Comune di Genova perché sono sempre  stato molto  legato a questa manifestazione che mi ha visto partecipare anche come atleta ben nove volte.

Tra l’altro ero, insieme ad un altro ex atleta di Santa Margherita, Dino Benvenuto, nell’equipaggio che ha vinto sia nel 1999 che nel 2000, purtroppo le ultime vittorie per il gonfalone di Genova.

Ho voluto come collaboratore per questa nuova sfida Andrea Anfosso, attuale allenatore delle giovanili della Canottieri Sampierdarenesi e allenatore del galeone ai tempi delle ultime vittorie genovesi.

Devo ringraziare anche i dirigenti dell’Argus che mi hanno permesso di accettare questo nuovo incarico e i miei collaboratori Marco Barigione e Veronica Paccagnella, che giocoforza dovranno sopperire alle mie assenze quando ci avvicineremo alla data della regata che verrà disputata a giugno 2017 a Pisa.

Le selezioni e i successivi allenamenti verranno effettuati sul campo di regata di Genova Pra'. Cercherò di organizzarmi in modo tale da poter effettuare, finito con il galeone, almeno una o due volte alla settimana, sedute di allenamento sul campo di gara anche con i miei atleti dell’Argus>.

Il presidente dell'Argus Francesco Ferretto aggiunge: <Siamo anche noi contenti che la scelta sia ricaduta sul nostro allenatore a conferma della validità del nostro settore tecnico.

Certamente per noi e per gli altri allenatori della società comporterà dei sacrifici in termini organizzativi che però affronteremo molto volentieri. A Filippo un augurio di riuscire a portare il galeone di Genova a successi che ormai mancano da numerosi anni>.

Cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore