ALTRI SPORT | venerdì 29 marzo 2024 11:09

ALTRI SPORT | 24 settembre 2016, 11:26

Tiro con l’arco, per gli Arcieri del Tigullio al campionato regionale 3D una vittoria di squadra

Tutti i risultati e i numerosi successi ottenuti dalla compagine bianconera in occasione della rassegna ligure, andata in scena sulle alture genovesi del Righi. La prossima settimana per tre atleti levantini appuntamento con i Mondiali di specialità a Dublino, in Irlanda

La squadra degli Arcieri del Tigullio, che ha preso parte ai campionati regionali 3D sulle alture di Genova

La squadra degli Arcieri del Tigullio, che ha preso parte ai campionati regionali 3D sulle alture di Genova

Ai piedi del Forte Castellaccio, sulle alture genovesi del Righi, si è svolto il campionato regionale ligure di tiro con l’arco nella disciplina 3D.

Si sono sfidati praticamente tutti gli arcieri delle numerose società liguri, suddivisi nelle rispettive categorie e specialità, e hanno preso parte alla competizione (senza però competere per il titolo regionale) anche arcieri provenienti da società sportive delle regioni limitrofe.

La società sportiva Arcieri Tigullio ha confermato l’ottimo stato di forma dei suoi arcieri, che sono saliti sul gradino più alto del podio più e più volte.

Gli atleti bianconeri hanno primeggiato nella competizione a squadre, piazzando al vertice della classifica la squadra Seniores maschile, quella Seniores femminile e quella Juniores maschile.

Per quanto riguarda l’assegnazione dei titoli individuali, si laureano campioni regionali 3D 2016 Alessio Noceti, Sara Noceti, Stella Rossi, Luca De Ponti, Marilena Forni, Antonio Matteucci, Andrea Scotti e Pietro Gaggero.

Sono saliti sul secondo gradino del podio Massimo Cavanna e Davide Vicini, mentre hanno sfiorato il podio sia Alfredo Dondi che Fabio De Ponti (entrambi quarti al termine delle sfide).

Si aggiungono alla lista dei partecipanti anche Marco Lodola e Massimo Scotti, rispettivamente quinto e ottavo nella gara di qualificazione, e Michele Bianchi, giunto in settima posizione nella sua gara d’esordio nelle competizioni arcieristiche.

Il presidente Marcello Aquilano si è complimentato con gli atleti ed è pronto a seguire i campioni tigullini Alessio Noceti, Sara Noceti e Cinzia Noziglia, convocati a far parte della squadra Nazionale che disputerà il campionato mondiale 3D in Irlanda, a Dublino, da martedì prossimo, 27 settembre, a domenica 2 ottobre.

Un plauso va alla società organizzatrice Aga per aver devoluto tutti i proventi dalla gara al fondo di solidarietà per le popolazioni del Centro Italia recentemente colpite dal terribile terremoto.

Cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore