BASKET | venerdì 19 aprile 2024 05:44

BASKET | 27 settembre 2016, 16:10

Basket, ecco la serie D maschile

Il campionato prenderà il via sabato 8 ottobre, con tredici formazioni ai nastri di partenza, tra cui le tre levantine Pro Recco, Villaggio San Salvatore e Valpetronio. Le date dei derby

Tre quintetti levantini attesi al via del campionato di basket di serie D maschile

Tre quintetti levantini attesi al via del campionato di basket di serie D maschile

Nel fine settimana compreso tra sabato 8 e domenica 9 ottobre al via anche il campionato di pallacanestro di serie D maschile, che presenterà ai nastri di partenza tredici formazioni.

I tre quintetti levantini protagonisti, ovvero Pro Recco, Villaggio San Salvatore e Valpetronio di Casarza Ligure, saranno chiamati a misurarsi con gli spezzini della Scuola Basket Diego Bologna, le genovesi Auxilium, Sestri Ponente, Pegli, Cogoleto e Busalla, le savonesi Albenga e Amatori Savona e le imperiesi Sanremo e Imperia.

Nella prima giornata, tra sabato 8 e domenica 9 ottobre, esordiranno in casa, sabato, il Villaggio, nella palestra chiavarese del Centro Benedetto Acquarone contro la Diego Bologna, e la Valpetronio, a Casarza, contro Cogoleto; domenica la Pro Recco sarà invece di scena in trasferta a Imperia.

Nel secondo turno, domenica 16 ottobre, prime trasferte per il Villaggio, a Cogoleto, e per la Valpetronio, per il primo derby levantino, sul terreno della Pro Recco, che pertanto farà così il proprio esordio casalingo stagionale. Al ritorno, a Casarza Ligure, la sfida andrà in scena sabato 28 gennaio.

La terza giornata altro derby, sabato 22 ottobre, tra Villaggio e Pro Recco (ritorno a Recco domenica 5 febbraio). Pro Recco che osserverà il turno di riposo la giornata successiva, la quarta.

Per il derby Villaggio-Valpetronio bisognerà attendere il nono turno, con andata sabato 3 dicembre all’Acquarone di Chiavari e ritorno a Casarza Ligure sabato 18 marzo. Valpetronio che riposerà la decima giornata, mentre al Villaggio il calendario riserverà il turno di riposo l’undicesima e terz’ultima giornata.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore