CALCIO | venerdì 29 marzo 2024 06:07

CALCIO | 27 settembre 2016, 11:18

Francesco Zizzari, il ritorno

L'ex attaccante del Sestri Levante si accasa al Ponsacco. Le sue dichiarazioni a Il Secolo XIX

Francesco Zizzari, nella foto ufficiale della scorsa stagione al Sestri Levante

Francesco Zizzari, nella foto ufficiale della scorsa stagione al Sestri Levante

Dal giorno del suo grave infortunio, in occasione di Rapallo Bogliasco-Sestri Levante del febbraio scorso, Francesco Zizzari non ha mai mollato. L'operazione al legamento crociato anteriore, la riabilitazione, le prime corse. Tutto documentato su Facebook. Con foto, post e auguri che gli sono arrivati da tutta Italia, dopo una carriera spesa fra serie B e C con Spezia e Reggina e altre casacche importanti come quelle di Foggia, Pescara, Ravenna, Lucchese, Grosseto.

Gi mancava solo una cosa: una squadra per giocare. Adesso l'ha trovata. L'ex attaccante del Sestri Levante – 7 reti in 21 presenze nella scorsa stagione prima del grave infortunio – ha firmato per il Ponsacco, club del girone E di serie D che giocherà domenica prossima contro la Lavagnese.

"Per necessità, volevo giocare vicino a casa – spiega Zizzari a Il Secolo XIX -. Però qui in zona, a parte Sestri Levante, non ho trovato progetti seri. C'era un discorso avanzato con la Carrarese, in Lega Pro, ma non si sono comportati bene". Quindi, Zizzari ha accettato Ponsacco: "Sono 200 km di treno al giorno – sorride l'attaccante -. Non gioco dallo scorso febbraio, ci vorrà del tempo per tornare in forma. Mi sono sempre allenato ma il campo è il campo, la partita della domenica è la partita della domenica".

Zizzari a Ponsacco ritrova il difensore Mattia Fabozzi, con il quale ha condiviso la scorsa esperienza al Sestri Levante. E trova, nello staff tecnico, il chiavarese Gugu Podestà. "Ponsacco è una realtà nuova per me – ammette -. Le prime impressioni sono positive, per serietà ed organizzazione".

In queste prime quattro giornate, Zizzari ha fatto da spettatore interessato al campionato. "Non vedo in questo girone E una squadra capace di dominare la scena – osserva il neo giocatore del Ponsacco -. Ci sono tante squadre che possono essere competitive. Per mia esperienza personale, penso che il progetto del Gavorrano sia fra i più ambiziosi".

(fonte Il Secolo XIX)


Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore