ALTRI SPORT | venerdì 29 marzo 2024 07:23

ALTRI SPORT | 29 settembre 2016, 10:42

Canottaggio a sedile fisso, il resoconto del Superpalio di San Michele di Pagana

Ecco chi si è imposto, nelle gare a bordo dei gozzi nazionali in vetroresina, nelle categorie Juniores maschile, femminile e Seniores maschile

Il Superpalio remiero della regione Liguria ha concluso, a San Michele di Pagana, la stagione del canottagigo a sedile fisso nelle acque del Tigullio

Il Superpalio remiero della regione Liguria ha concluso, a San Michele di Pagana, la stagione del canottagigo a sedile fisso nelle acque del Tigullio

Si è disputato nelle acque di San Michele di Pagana, con organizzazione affidata al locale Rowing Club, il tradizionale Superpalio remiero della regione Liguria, che ha visto complessivamente la partecipazione, a bordo dei gozzi nazionali in vetroresina, nelle categorie Juniores maschile, femminile e Seniores maschile, di ventuno equipaggi.

L’armo misto composto da atleti dell’Urania, della Società remiera “Gianni Figari” di Santa Margherita e dello Sport Club Renese si è imposto tra gli Juniores maschili.

Per Jody Felli, Matteo Nino, Matteo Vergani, Bruno Battista Viviani e la timoniera Arianna Moscatelli prima posizione davanti a Lni Chiavari/Lavagna, con a bordo Federico Devoto, Emiliano Sainato, Daniele Gervasi, Diego Henriquet e la timoniera Susanna Nicolini, e Lni Sestri Levante, con Filippo Franchini, Andrea Bo, Antonio Sanguineti, Davide Pirri e la timoniera Anna Ballero.

Quarta la mista Porto Ceresio-“Gianni Figari” con Gabriele Campi, Federico Bertino, Marco Cozzi, Juri Janko e la timoniera Barbara Barocci; quinta la mista Lni Sestri Levante/Rowing Club San Michele con Stefano e Aldo Pigati, Luca Malavasi, Gabriele Figaro e la timoniera Chiara Maddalo; ritirata la mista San Michele/Sestri Levante con Francesco Ferrari, Matteo Canepa, Edoardo Cascino, Lupo Tortarolo e la timoniera Laura Floris.

Doppietta di Porto Azzurro nelle prove maschili e femminili assolute.

Tra le ragazze le elbane hanno superato Urania e “Gianni Figari”, che ha schierato Martina Frattoni, Sara Ambrosini, Martina Grillo, Sara Canevello e il timoniere Luca Zoppi.

Quarte le ragazze di Porto Ceresio, quinte quella della mista Compagnia Remiera Lavagnese/Urania con Maria Cristina Foppiano, Martina Servente, Giulia Dioguardi, Noemi Caputo e il timoniere Dimitri Piras.

Si è fermata in batteria la corsa di Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi, con Anita Bacigalupo, Margherita Lucerti, Sara Solari, Serena Genitoni e la timoniera Pamela Trabucco; San Michele, con Camilla Poli, Daria Franzetti, Chiara e Elena Maddalo e la timoniera Laura Floris, e dell’altro scafo di Porto Azzurro.

Tra i Seniores maschili Porto Azzurro si è piazzato primo, davanti alla mista “Gianni Figari”-Murcarolo con Giambattista Figari, Alex e Giovanni Solari, Paolo Perino e il timoniere Lorenzo Caprile, e alla mista Urania-“Gianni Figari” con Andrea Latte, Ivan Dante, Bruno Battista Viviani, Roberto Moscatelli e la timoniera Arianna Moscatelli.

Quarto il Gruppo sportivo San Giorgio Portofino con Walter Bozzo, Simone Eologio, Davide Luca, Alessio Borghesi e la timoniera Simona Salani; quinta la Lni Chiavari/Lavagna con Simone Moggia, Gabriele Solari, Tommaso Giuseppe Laganà, Francesco Ballardin e la timoniera Susanna Nicolini.

Si sono fermati in batteria Compagnia Remiera Lavagnese, con Diego Boggiano, Massimo Edera, Andrea Sanguineti, Emanuele Vaccarezza e il timoniere Dimitri Piras e San Michele, con Matteo Colombini, Giorgio Vannozzi, Marco Salivetto, Simone Merello e la timoniera Laura Floris.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore