CALCIO | mercoledì 24 aprile 2024 16:59

CALCIO | 18 ottobre 2016, 09:11

La nuova vita di Matteo Ghione

L'ex calciatore di Lavagnese (e anche della Juventus) si sta affermando nel mondo della musica. "Che richiede la stessa intensità di quando giocavo..."

Matteo Ghione

Matteo Ghione

Lavagnese, di nuovo, sulla ribalta calcistica nazionale. Dopo l'exploit del nigeriano Umar Sadiq, in gol in serie A con la Roma dopo essere stato svezzato al Riboli, questa volta si parla della società bianconera nell'ambito dello spettacolo. Grazie a Matteo Ghione che ha partecipato alle selezioni di X-Factor, la nota trasmissione di Sky, e tuttora è in tournè teatrale con Andrea Pucci, comico di Colorado (Italia 1) e sta lavorando con Carlo Palmas (pianista di Laura Pausini) all'uscita di un primo disco.

E' Il Secolo XIX, nell'edizione cartacea odierna, a raccontare questa storia, in un articolo a firma di Gabriele Ingraffia

"Grandi emozioni e obiettivi per il futuro – dice Ghione, 29 anni -. La musica richiede la stessa dedizione di uno sportivo quindi vivo con la stessa intensità di quando giocavo, solo riesco a esprimere meglio me stesso". 

Ghione, da calciatore, è arrivato anche a vincere uno scudetto Primavera con la Juventus. Giocava con Giovinco. Poi un infortunio ha bloccato la sua carriera ed ha provato a ripartire dalla serie D, con la Lavagnese.

"Conservo bellissimi ricordi di Lavagna e della Lavagnese – dice Ghione che, da bambino, aveva militato anche nella Pro Recco -. Mi hanno acquistato che ero ancora infortunato e ho cercato di ripagare la fiducia del presidente Compagnoni e dell'allora tecnico Maselli impegnandomi al massimo per il recupero. Grazie ai social, ogni tanto entro in contatto con tanti dei miei vecchi compagni. Ora, però, mi dedico alla musica e devo essere sincero, non seguo molto il calcio...".

 

(fonte: Il Secolo XIX, 18-10-2016)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore