ALTRI SPORT | venerdì 29 marzo 2024 02:27

ALTRI SPORT | 21 ottobre 2016, 14:28

Da sabato a Santa Margherita si può praticare anche il tiro con l’arco

Alle 11 inaugurazione di un’apposita area al parco Roccatagliata, grazie alla sinergia tra appassionati, Bocciofila Sammargheritese, Arcieri del Tigullio e Comune

Gli Arcieri del Tigullio portano la propria attività anche nel Comune di Santa Margherita Ligure, nei pressi della locale Bocciofila

Gli Arcieri del Tigullio portano la propria attività anche nel Comune di Santa Margherita Ligure, nei pressi della locale Bocciofila

Da sabato 22 ottobre a Santa Margherita Ligure si potrà svolgere uno sport in più: il tiro con l’arco. Grazie alla sinergia tra appassionati sammargheritesi e la Bocciofila sammargheritese nella condivisione degli spazi, e alla volontà dell’amministrazione comunale di rivitalizzare l’area del parco Roccatagliata (giardini Batti), è stato avviato un dialogo con la società sportiva Arcieri del Tigullio, che ha portato all’attivazione di un loro corso a Santa Margherita Ligure.

L’Asd Arcieri del Tigullio viene costituita nel 1986. Attualmente l’associazione sfiora il centinaio di soci, una ventina dei quali partecipa regolarmente alle competizioni a livello nazionale, internazionale e mondiale, ottenendo risultati di primo piano in tutte le tipologie di arco. Quattro atleti sono nel giro della Nazionale italiana.

Dichiara l’amministrazione comunale: <Siamo grati agli amici della Bocciofila Sammargheritese per la disponibilità ad aprirsi ad altre realtà e siamo contenti che si avvii una nuova attività sportiva in città e che questa sia rappresentata da atleti di caratura internazionale: un’offerta in più per i nostri concittadini e per tutto il comprensorio.

Si tratta di un passo importante. Insieme ad altre iniziative che sono in corso di svolgimento sul nostro Centro Sociale in collaborazione con le Associazioni Cittadine stiamo lavorando per un nuovo punto di aggregazione per Santa Margherita Ligure>.

Sabato 22 ottobre al parco Roccatagliata, alle 11, l’inaugurazione dell’attività alla quale siete fin da ora tutti invitati.

Ufficio Stampa Comune di Santa Margherita Ligure

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore