ALTRI SPORT | sabato 20 aprile 2024 12:49

ALTRI SPORT | 21 ottobre 2016, 18:49

Pesca a mosca in torrente, domenica la finale tricolore in Piemonte lungo il fiume Sesia

In lizza, dopo aver brillato nel corso delle prime cinque prove del campionato italiano di specialità, anche il giovane Stefano Circella della Fi.Ma Chiavari, ma saranno protagonisti anche altri liguri e levantini

Il giovane campione della Fi.Ma Chiavari Stefano Circella

Il giovane campione della Fi.Ma Chiavari Stefano Circella

Esaltante prestazione dei moschisti liguri alle due finali del campionato italiano di pesca a mosca in torrente, svoltosi lo scorso wekend nel fiume Sarca di Lanza (Trento).

Luigi Pietrosino, portacolori del Fly Club Genova e residente a Vercelli, sale sul gradino più alto del podio, mentre il giovane talento della Fi.Ma Chiavari, Stefano Circella (residente a Ne) ad appena 18 anni sale al terzo posto assoluto del podio, mettendo in riga molti quotatissimi campioni.

La classifica generale dopo ben 5 prove vede, Pietrosino con 14 penalità, e Circella a 21,5 penalità, nel mezzo si frappone il valdostano Federico Santi con 17 penalità.

Scorrendo la stessa classifica troviamo al 21° posto Carlo Sciaguri (residente a Spezia ma portacolori del Fly Genova) con 38 penalità e 24° Stefano De Martini, chiavarese doc ma portacolori del Fly Genova, con 40 penalità ed ultimo dei 24 ammessi alla finalissima di domenica 23 ottobre che si disputerà nelle acque del bellissimo Sesia (Vercelli).

Tra questi anche Andrea Adreveno di Cogorno ma tesserato per lo Stone Fly Aosta (20° con 38 penalità), parteciperà alla finalissima.

Quindi tutto si deciderà tra pochissimi giorni, in palio il titolo italiano, e le promozioni nel Club Azzurro per arrivare alla Nazionale, per cui altissima la concentrazione per tutti, ma importante sarà anche il peso delle penalità a carico di ognuno, perché saranno sommate al piazzamento della finalissima nel Sesia.

Cs- Umberto Righi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore