BASKET | giovedì 18 aprile 2024 13:18

BASKET | 21 ottobre 2016, 07:00

Basket, il fine settimana cestistico per i quintetti del Levante

Al via, già venerdì sera con due anticipi, la nuova serie C femminile. In campo maschile spiccano due derby, tutti levantini. In serie C Silver quello tra Aurora Chiavari e Alcione Rapallo, in serie D quello tra Villaggio San Salvatore e Pro Recco

Un lungo fine settimana sottocanestro attende i quintetti levantini

Un lungo fine settimana sottocanestro attende i quintetti levantini

Nel lungo weekend sottocanestro, ecco gli impegni che attendono i quintetti levantini.

Al via già venerdì sera, con un anticipo, la nuova serie C femminile. Alle 21 di venerdì infatti trasferta a Savona, contro la Cestistica Savonese, per l’Aurora Chiavari (arbitrano Regoli di Albisola Superiore e Guarino di Albenga), mentre è stata posticipata alle 21 di mercoledì 26 ottobre la gara casalinga della Polysport Lavagna, che ospiterà, nella palestra del Parco del Cotonificio, il Loano (arbitrano Mammola di Chiavari e Rigato di Rapallo).

Domenica alle 18.30, nella palestra rapallese di via don Minzoni, le padrone di casa dello Junior Rapallo ricevono la visita delle genovesi della Sidus (arbitrano Zito e De Marchi di Genova).

In serie C Silver sabato il Centro Basket Sestri Levante ospita alle 18, nella palestra Simone Canepa di via Lombardia, il quotato Sarzana (arbitrano Scorzoni e Bevilacqua di Savona).

Domenica alle 18 derby levantino al PalaCarrino di Sampierdicanne a Chiavari, tra i padroni di casa dell’Aurora e l’Alcione Rapallo (arbitrano Cannata e Campagnolo di La Spezia). Entrambi i quintetti vanno a caccia del primo successo stagionale. Turno di riposo per i sammargheritesi della Tigullio.

Un derby levantino è in programma anche in serie D maschile, ed è previsto sabato alle 18.30, nella palestra chiavarese del Centro Benedetto Acquarone, tra il Villaggio San Salvatore padrone di casa e la Pro Recco (arbitrano Scotti e Daga di Genova).

Sempre sabato, alle 21, nella palestra dell’Istituto Scolastico De Andrè di via Castello a Casarza Ligure, la Valpetronio punta a conservare l’imbattibilità contro i genovesi dell’Auxilium (arbitrano De Marchi e Altamura di Genova).

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore