ALTRI SPORT | venerdì 19 aprile 2024 23:37

ALTRI SPORT | 26 ottobre 2016, 10:21

Pesca, un gran bel successo per “Una lenza che scalda il cuore”

Il resoconto della manifestazione, ideata da Fabio Podestà e organizzata a Rapallo dalla locale sezione della Lega Navale Italiana, per raccogliere fondi da destinare ai terremotati di Amatrice

Foto di gruppo per partecipanti e organizzatori di "Una lenza che scalda il cuore" a Rapallo

Foto di gruppo per partecipanti e organizzatori di "Una lenza che scalda il cuore" a Rapallo

Si è svolta la prima edizione de “Una lenza che scalda il cuore”, raduno di pesca alla “bolognese” benefico. Il tempo, dal punto di vista strettamente meteorologico, non è stato dei migliori, ma 37 partecipanti hanno riscaldato il cuore di Rapallo.

37 pescatori hanno infatti sfidato la pioggia sulla scogliera di Villa Porticciolo, solo per una causa: raccogliere una cifra considerevole da inviare al Comune di Amatrice, colpito due mesi fa dal terremoto.

Obiettivo raggiunto con gioia, 600 euro, sono infatti il frutto di questo evento no profit ideato da Fabio Podestà, che in proposito dichiara: <Sicuramente la cifra che abbiamo raccolto è solo una goccia nel mare, ma ognuno di noi ci ha messo un pezzetto del proprio cuore>.

L’evento è stato organizzato dalla Leva Navale Italiana sezione di Rapallo che, nella persona del proprio presidente, il Cavalier Paolo Muscas, ha accolto la manifestazione con entusiasmo, insieme a tutto il suo staff, ovvero Roberto Callarelli responsabile del settore pesca, Mirko Novarina alle fotografie, Franco Zuddas, campione pronto a partire per i Mondiali della specialità traina in Messico e Valerio Migliaretti da Novara.

Questa è la seconda raccolta fondi che organizza la Lega Navale Italiana di Rapallo, ovvero la società  più titolata in Italia nella pesca sportiva a traina e questa è la prima creata solo da pescatori amatoriali.

L’evento ha regalato ricchi premi, offerti da sponsor che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione, come Vattelapesca di Stefano Cugusi, Overfishing di Davide Zè e Tigullio Pesca di Marco Rolleri, i tre negozi del Tigullio e Hobby Fishing di Giovanni Cidone di Milano, Artico Canne da pesca, Venturieri Galleggianti, Ellevi Pasture, Pesca Tv, Carson, Scorziello Sasa Srl, Schaffino Eugenio Vini, Canessamedia, Canepa Pasticceria, Panificio Vivaldi e Lenza Nord Vesuviana una fan page di facebook.

Alla manifestazione hanno partecipato anche un bimbo di 10 anni, Lorenzo Lauria, premiato come miglior Junior, e una signora, Angela Caprile, premiata come Over 80.

Il primo posto è andato ad un sarago pescato da Fabio Maccaluso di Massa, secondo Stefano Laudrini (Team Venturieri) con una spigola, terzo posto per Domenico Margutti di Varese, quarto Micheal Giusti di Massa.

Ogni partecipante ha ricevuto premi e gadget da pesca in regalo e, alla luce del successo riscosso dalla manifestazione, gli organizzatori contano di ripetere senz’altro l’evento in futuro.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore