PALLANUOTO | sabato 20 aprile 2024 02:26

PALLANUOTO | 27 ottobre 2016, 06:53

Pallanuoto, la Chiavari Nuoto torna a vestirsi d’azzurro

Il portiere Francesco Massaro convocato in Nazionale per il collegiale previsto dal ct Sandro Campagna nei prossimi giorni ad Ostia. In casa verdeblù si festeggia anche la laurea di capitan Tommaso Botto, che diventa il terzo ingegnere della squadra

La Chiavari Nuoto festeggia la convocazione in Nazionale del proprio portiere, Francesco Massaro, e la laurea in Ingegneria del proprio capitano, Tommaso Botto

La Chiavari Nuoto festeggia la convocazione in Nazionale del proprio portiere, Francesco Massaro, e la laurea in Ingegneria del proprio capitano, Tommaso Botto

<Non me l’aspettavo, è stata una sorpresa assoluta e una sensazione molto forte. Però voglio essere sincero...In fondo, in fondo ci speravo...>.

Parole e musica di Fancesco Massaro, il gigantesco portierone della Chiavari Nuoto, che è stato convocato da Sandro Campagna in Nazionale (unico tra i giocatori di serie A2), per il collegiale di Ostia dei giorni compresi tra il 3 e il 9 novembre.

Per la Chiavari Nuoto una doppia soddisfazione: aver saputo pescare bene nel panorama delle giovani leve; non era facile infatti individuare grosse doti in un atleta appartenente ad una squadra retrocessa e che ha subito molti gol come il Sori. Invece i dirigenti verdeblù hanno sostituito tra i pali Leonardo Cavo (la cui partenza hanno tutti considerato una perdita) con l’elemento migliore che la pallanuoto-mercato potesse offrire. Insomma, hanno visto bene.

Secondariamente, la Chiavari Nuoto torna nel giro che conta. L’ultima convocazione verdeblù in Nazionale risale infatti ai tempi di Stefano Luongo. E si tratta di una crescita societaria progressiva che tutta la dirigenza-Ghio ha programmato.

Ma la Chiavari Nuoto diventa anche una delle squadre più “dotte” d’Italia. Con la laurea in Ingegneria di Tommaso Botto, conseguita nella giornata di giovedì scorso (felicitazioni vivissime !), sono ben tre gli ingegneri in squadra. Il capitano segue infatti Ottazzi, ingegnere navale, e Marciano, ingegnere meccanico.

Guido Martinelli - Ufficio stampa Chiavari Nuoto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore