CALCIO | giovedì 25 aprile 2024 06:48

CALCIO | 28 ottobre 2016, 20:57

La Virtus Entella prova a sfatare il tabù Brescia

I biancocelesti, una volta ritrovato, martedì scorso a Cesena, il successo esterno dopo sei mesi, ospitano sabato alle 15 al Comunale il Brescia, che nelle due precedenti stagioni in serie B i chiavaresi non hanno mai battuto

Il tecnico della Virtus Entella Roberto Breda

Il tecnico della Virtus Entella Roberto Breda

Dopo il primo successo esterno della stagione, la Virtus Entella si prepara ad affrontare il Brescia di mister Brocchi davanti al pubblico amico.

Sarà una gara particolare perché mai, nei 4 precedenti in serie B, i chiavaresi hanno avuto la meglio sulle rondinelle, cogliendo appena un pareggio e tre sconfitte.

Troiano e compagni, tuttavia, arrivano a questo appuntamento con il morale alle stelle e vorranno provare a mantenere la seconda piazza in classifica dietro soltanto alla corazzata Verona.

<Dobbiamo mantenere il giusto equilibrio - ha detto il tecnico Roberto Breda in sede di presentazione -. Le classifiche mi piace guardarle a fine campionato, ora è decisamente troppo presto e il nostro compito deve essere quello di pensare ad una gara alla volta.

Fa piacere essere secondi ma questa euforia non deve per nessun motivo trasformarsi in superficialità altrimenti il Brescia ci farà male. A Cesena i ragazzi sono stati davvero bravi ma già a Salerno avevo visto la giusta personalità ed ero certo che prima o poi la vittoria esterna, giocando cosi, sarebbe arrivata.

L'autostima del gruppo deve aumentare prestazione dopo prestazione, senza cullarsi sugli allori. Cesena è un bel ricordo ma per viverne altri dobbiamo assolutamente restare sul pezzo e pensare solo alla sfida contro i ragazzi di Brocchi>.

Predica calma mister Breda, che dovrebbe ripartire dal solito 4-3-1-2 con Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Moscati, Troiano, Belli; Tremolada; Cutolo, Masucci.

Nicolò Pagliettini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore