PALLANUOTO | giovedì 25 aprile 2024 18:08

PALLANUOTO | 28 ottobre 2016, 14:07

Pallanuoto, ecco il calendario della serie A2 maschile

Nel girone Nord si partirà subito, sabato 26 novembre, con la sfida tutta levantina tra Lavagna ’90 e Chiavari Nuoto. La Rari Nantes Camogli debutterà in casa contro l’Imperia

Ufficializzato il calendario della serie A2 maschile di pallanuoto 2016-2017

Ufficializzato il calendario della serie A2 maschile di pallanuoto 2016-2017

Tra poco meno di un mese, sabato 26 novembre, prenderà il via, per la pallanuoto, anche il campionato di serie A2 maschile. Nel girone Nord la metà delle partecipanti - sei su dodici - saranno liguri e tre di queste levantine, vale a dire Rari Nantes Camogli, Chiavari Nuoto e Lavagna ’90. Con loro Imperia, Sori e i genovesi della Crocera Stadium.

Completano l’organico del raggruppamento i sardi della Promogest Quartu Sant’Elena, la Florentia, la Vela Ancona, la President Bologna, il Plebiscito Padova e il Brescia Waterpolo.

La Fin ha ufficializzato il calendario, che propone subito, già alla prima giornata, l’atteso derby, tutto levantino, tra Lavagna ’90 e Chiavari Nuoto. Un derby ligure anche per la Rari Nantes Camogli, che ospiterà l’Imperia.

Il Sori riceverà invece la visita della Promogest Quartu Sant’Elena mentre la Crocera Stadium sarà di scena in casa della Florentia. In programma anche Bologna-Ancona e Padova-Brescia Waterpolo.

Il derby di ritorno, tra Chiavari e Lavagna, si giocherà il 4 marzo 2017. Gli altri derby levantini sono previsti all’ottava giornata, quando andrà in scena Camogli-Lavagna (andata a Camogli il 4 febbraio, ritorno a Lavagna il 29 aprile), e nel decimo e penultimo turno, quando sarà in programma Camogli-Chiavari (andata a Camogli il 18 febbraio, ritorno a Chiavari il 13 maggio).

La stagione regolare si concluderà il 27 maggio. Confermata la formula delle ultime stagioni: le prime quattro classificate di entrambi i gironi - Nord e Sud - si qualificheranno per i playoff, le ultime retrocederanno direttamente in serie B, mentre decime e undicesime disputeranno i playout.

Nell’allegato il calendario completo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore