ALTRI SPORT | venerdì 29 marzo 2024 02:24

ALTRI SPORT | 24 novembre 2016, 11:25

Minirugby, in campo sul terreno del Carlo Androne i piccoli della Pro Recco

Squalettini entusiasti ed emozionati al momento di giocare in occasione dell'atteso appuntamento casalingo

Minirugby sul terreno del Carlo Androne di Recco

Minirugby sul terreno del Carlo Androne di Recco

Compagini biancocelesti del minirugby tutte in campo per l'appuntamento casalingo e Squalettini entusiasti ed emozionati di giocare davanti al pubblico di casa.

Under 6

Da Luca Romanu

Tutti presenti i nostri Squalettini-ini dell'Under 6 davanti al loro pubblico, inclusi i nuovi iscritti alla loro prima partita, che è stata una vittoria.

I nostri piccoli hanno battuto di misura la squadra del Cogoleto Rugby. È seguita una partita amichevole mischiando i bimbi delle due squadre, per concludere in allegria la giornata.

In campo: Riccardo, Federico, Alessio, Fabrizio, Roberto, Alessandro, Gabriele.

Under 8

Da Luca Romanu

Tre sconfitte su tre partite è il bilancio di giornata dei nostri Under 8, che hanno però mostrato dei progressi, soprattutto nell'incontro disputato contro l'Amatori Genova.

In campo: Edoardo, Matteo, Gregorio, Martino, Lorenzo P., Giacomo, Lorenzo R., Valerio.

Under 10

Da Luca Pineider

In una giornata piovosa, a Recco si svolge un raggruppamento cui partecipano, oltre agli Squalettini, il Cogoleto, lo Spezia e l'Amatori Genova. L'Under 10 si presenta quasi al completo ma la squadra gioca le prime due gare concedendo troppo agli avversari e perdendo entrambe.

Nell'ultima partita i biancocelesti si svegliano e giocano a tratti una partita quasi perfetta, l'incontro è in perfetto equilibrio e i biancocelesti non mollano ma, purtroppo, si devo arrendere all'ultimo minuto, quando gli avversari sfruttano un pallone beffardo uscito da una mischia e schiacciano il definitivo 4-3.

I bimbi sono contenti nonostante le sconfitte, tutti hanno giocato e si sono visti dei miglioramenti, sia individuali che di squadra. Forza Squaletti...1, 2, 3 Recco!!!

Under 12

Da Fabio Nardi

Alla giornata casalinga di minirugby, Under 12 presenti in buon numero ma con Jacopo che lamenta un risentimento muscolare alla schiena. Il torneo inizia sotto la pioggia e la prima partita, contro l'Amatori Genova, si chiude con un netto successo per 8-0 degli Squaletti, con quattro mete per tempo, consapevolezza dei propri mezzi e ardite azioni offensive, però siamo obbligati a salutare Jacopo con la sua schiena dolorante.

Il secondo incontro, con il Cogoleto, si chiude con un punteggio di 13-1 che esalta i nostri ragazzi nelle performance sia individuali che di squadra, lasciando alla fine negli spogliatoi l'infreddolito Olly.

La terza partita, prevista contro La Spezia, non avrà luogo sia per l'imperversare del maltempo che per alcuni acciacchi degli avversarsi rimediati nelle precedenti partite e quindi viene vinta dal Recco a tavolino.

Per finire, un ricco e finalmente caldo terzo tempo, mentre continuava a piovere. Bravi tutti per l'impegno, la serietà e la costanza per continuare a crescere insieme giocando a rugby.

Emy Forlani - Addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore