ALTRI SPORT | venerdì 19 aprile 2024 10:11

ALTRI SPORT | 01 dicembre 2016, 06:47

Domenica a Santa Margherita la terza pescata degli auguri

L’evento, promosso a scopo benefico, è organizzato dal locale Team Lady Martina Sportfishing

Domenica pomeriggio è in programma a Santa Margherita la pescata degli auguri organizzata dal locale Team Lady Martina Sportfishing

Domenica pomeriggio è in programma a Santa Margherita la pescata degli auguri organizzata dal locale Team Lady Martina Sportfishing

Domenica 4 dicembre si svolgerà a Santa Margherita la terza edizione della pescata degli auguri, raduno amatoriale con cui scambiarsi gli auguri di Natale e passare qualche ora insieme condividendo lo spirito goliardico e la passione per la pesca sportiva.

L’evento, nato tre anni fa quasi per scherzo dalla volontà del Team Lady Martina, ha visto la partecipazione, per l’edizione 2015, di oltre 60 pescatori, che si sono ritrovati per un pomeriggio di allegria e pesca nella cittadina di Santa Margherita, in compagnia delle loro famiglie e dei loro amici, cimentandosi nella pesca a seppie e calamari con la tecnica dello spinning da terra.

Per l’edizione 2016 i vertici dell’associazione hanno deciso di devolvere l’intero ricavato della pescata degli auguri alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus, che si occupa di operare i bambini affetti da gravi malformazioni al volto nelle zone povere del mondo.

La scelta è ricaduta sulla Fondazione dopo aver conosciuto il professor Domenico Scopelliti, direttore scientifico della Fondazione, che ha spiegato al presidente dell’associazione Lady Martina, Fabio Storelli, in quali termini si svolgevano le loro missioni.

Appena organizzato l’evento il tam tam dei pescatori e il loro grande cuore ha permesso di imbastire in pochissime ore un evento imperdibile in quanto, oltre alla classica pescata e bicchierata augurale, alcuni membri dei team di pesca della provincia di Genova hanno organizzato collette per aumentare ancora di più la donazione che è fissata in 10 euro, quale quota contributo per partecipare all’evento.

Non solo, molti pescatori si sono resi disponibili per creare una dimostrazione di pesca a seppie e calamari che vedrà bambini e ragazzi come protagonisti e quindi potranno provare ed imparare a pescare con la tecnica dello spinning ai cefalopodi.

E non finisce qui perché la U.C. Sampdoria ha messo a disposizione dell’evento due maglie ufficiali della stagione 2016-2017, di cui una autografata dai giocatori, che verranno messe all’asta e il ricavato aggiunto alla donazione per la Fondazione. Il presidente Fabio Storelli spiega:

<Creando questo evento ci siamo accorti di quanto sia grande il cuore dei pescatori sportivi che si sono subito attivati quando hanno sentito la parola beneficenza.

Questo fa onore a tutte le persone, ai nostri soci, ai team e ai negozi, che si sono resi disponibili per organizzare un evento che difficilmente potrà essere dimenticato.

Ringrazio di cuore davvero tutti e in particolar modo anche l’amministrazione comunale, la Capitaneria di Porto e l’Associazione albergatori di Santa Margherita che ci supportano (e sopportano) in tutti i nostri eventi.

Un ringraziamento speciale va anche alla Società di Mutuo Soccorso tra Armatori e Marinai Pescatori di Santa Margherita, che ha permesso di sfruttare l’area in loro concessione per svolgere l’evento, e a tutte le realtà cittadine e delle zone limitrofe, che hanno messo in palio alcuni premi che verranno estratti a sorteggio tra i partecipanti.

Siamo una piccola realtà che però smuove un gran numero di persone, sintomo che la nostra voglia di fare e la nostra passione è percepita da chi partecipa ai nostri eventi, che prima di essere gare sono veri e propri momenti di condivisione della stessa passione>.

Per il 4 dicembre sono previsti almeno 60 pescatori provenienti da tutto il Nord Italia e la Toscana ma l’invito è esteso ai bambini e ai ragazzi che vorranno provare a pescare e a quanti avranno piacere di contribuire a questa raccolta fondi o saranno interessati a partecipare all’asta della maglia ufficiale della Sampdoria.

Per informazioni e iscrizioni contattare l’Associazione al numero telefonico 338 5436118.

Cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore