ALTRI SPORT | giovedì 25 aprile 2024 11:49

ALTRI SPORT | 07 dicembre 2016, 06:51

La Pescata degli Auguri a Santa Margherita ha riscosso un bel successo

La terza edizione di questa iniziativa, a sfondo benefico, è andata in scena domenica, con organizzazione come sempre affidata alla locale Asd Lady Martina Sportfishing

Un momento della Pescata degli Auguri andata in scena domenica scorsa a Santa Margherita

Un momento della Pescata degli Auguri andata in scena domenica scorsa a Santa Margherita

Domenica 4 dicembre si è svolta a Santa Margherita la terza edizione della Pescata degli Auguri, organizzata e promossa dall’Asd Lady Martina Sportfishing, con sede nel quartiere di Corte.

Ben 46 pescatori, giunti dalla regione ma anche da Piemonte, Lombardia e Toscana si sono potuti confrontare in un pomeriggio di pesca alla ricerca di seppie e calamari, che in questo periodo iniziano il loro avvicinamento verso fondali più bassi.

Le prede non sono state molte ma grande è stato il divertimento anche dei bambini intervenuti allietati dalla Squadra di Babbo Natale e degli elfi, che non sono voluti mancare all’appuntamento.

La premiazione è stata a sorteggio, così ogni pescatore ha potuto ritirare il suo premio, nessuno escluso, a seguire un rinfresco a base di spumante e panettone.

Durante la premiazione è stato anche consegnato il premio Passione Pura, alla sua seconda edizione, andato a Giancarlo Fasce della società Fi.Ma Chiavari ed è stata anche chiusa l’asta benefica che ha portato un buon incasso.

Da quest’anno infatti l’associazione ha deciso di devolvere in beneficenza l’intero ricavato della manifestazione, ottenuto dalle iscrizioni dei pescatori e dai premi messi all’asta come la maglia ufficiale dell’U.C. Sampdoria, autografata, le stampe di fotografie raffiguranti azioni di pesca e il cappellino autografato dall’ex pilota di Formula Uno Giancarlo Fisichella, quando gareggiava con la Jordan.

Se la manifestazione ha avuto un grande successo lo si deve soprattutto ai pescatori sempre presenti, e con uno spirito di divertimento senza eguali, ed ai partner della manifestazione che hanno permesso di donare un premio a tutti gli intervenuti.

Tra le realtà che hanno partecipato attivamente troviamo la Società Mutuo Soccorso di Santa Margherita Ligure, che ha collaborato con l’associazione mettendo a disposizione l’area per la premiazione, l’azienda Niasca Portofino, il negozio Overfishing, la Blue Springs, Andrea Canu, Damiano Peluso, Flavio Moresco, il ristorante La Cambusa, Spiderwire, Berkley, Abu Garcia, Mitchell, le riviste Pescare Mare - Pesca in mare e Pesca da terra, l’U.C. Sampdoria, Riccardo Tamburini, Riccardo Fanelli, il dottor Guido Tritto, l’Ascom di Santa Margherita, l’amministrazione comunale, l’Associazione Albergatori di “Santa” e tutte le persone che hanno reso possibile la manifestazione e hanno permesso di raccogliere in totale mille euro (999,75), che l’associazione devolverà nei prossimi giorni alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus.

L’associazione augura a tutti i suoi sostenitori un augurio di buone feste e comunica che è già al lavoro per l’organizzazione del Trofeo Eging Lady Martina, che si svolgerà il prossimo 15 gennaio, sempre a Santa Margherita.

Cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore