ALTRI SPORT | venerdì 29 marzo 2024 14:10

ALTRI SPORT | 09 dicembre 2016, 06:55

Pesca a mosca, Alberto Nicolini campione provinciale in lago

Fly Genova e Fi.Ma Chiavari si sono divise il podio del campionato di specialità andato in scena ad Aulla. Successo del lavagnese in forza al Fly, davanti a Giancarlo Gazzolo e Matteo Zamparutti della Fi.Ma

Alberto Nicolini, lavagnese in forza al Fly Club Genova, si è laureato campione provinciale di pesca a mosca in lago

Alberto Nicolini, lavagnese in forza al Fly Club Genova, si è laureato campione provinciale di pesca a mosca in lago

Il campionato provinciale della pesca a mosca in lago si è trasferito in Val di Magra, presso l’impianto privato di Terrarossa di Aulla.

Due prove in un giorno, domenica 4 dicembre, organizzate dal Fly Club Genova, in cui i migliori moschisti genovesi si sono dati battaglia, regalando spettacolo e tante catture.

Tra i tanti atleti partecipanti divisi in settori, si è distinto Alberto Nicolini, lavagnese ma tesserato con il Fly Genova che con 4 penalità (2+2) ha bruciato ogni speranza ai diretti rivali, conquistando nuovamente il titolo di campione provinciale di specialità, riconfermando la superiorità tecnica e preparazione che questo atleta sta dimostrando in questi anni.

Ma la lotta è stata serrata, sino agli ultimi istanti, perché vi era interesse non solo per il titolo di campione, ma pure per i tre posti del podio, che assicurano l’accesso al campionato italiano di specialità del 2017.

Secondo e terzo posto ad appannaggio della Fi.Ma Chiavari con il plurimedagliato ed esperto Giancarlo Gazzolo che con 5 penalità (1+4) batte il collega di società Matteo Zamparutti anch’egli a 5 penalità (3+2).

In pratica una “guerra” in famiglia - sono tutti tigullini doc - lasciando dietro supercampioni come Stefano De Martini (5 penalità), Luigi Pietrosino (6 penalità), Pietro Greggio, Carlo Sciaguri, tutti del Fly Genova, seguiti da Alessandro Barbieri e Carlo Casareto (Fi.Ma), tanto per citare i primi dieci in classifica, ma molti altri campioni sono rimasti al palo e dovranno riprovare il prossimo anno, visto che con quest’ultima gara il campionato ufficiale 2016 si è concluso, e tutti gli atleti sono già proiettati a discutere le novità organizzative che verranno proposte nel 2017.

Cs- Umberto Righi, Fi.Ma Chiavari

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore