PALLANUOTO | giovedì 25 aprile 2024 03:33

PALLANUOTO | 11 dicembre 2016, 09:59

Pallanuoto, in A2 maschile la Spazio Rari Nantes Camogli surclassa la Promogest Quartu Sant’Elena

Prestazione da applausi, e netta affermazione casalinga, dei bianconeri del Golfo Paradiso ai danni della quotata compagine sarda

La Spazio Rari Nantes Camogli, protagonista nel campionato di pallanuoto di serie A2 maschile

La Spazio Rari Nantes Camogli, protagonista nel campionato di pallanuoto di serie A2 maschile

Si sprecano gli aggettivi al termine di una partita che consacra, se ancora ce ne fosse bisogno, i bianconeri tra le squadre da battere in questo campionato di serie A2 maschile.

Alla Giuva Baldini del Boschetto, in un inconsueto orario pomeridiano, i ragazzi allenati da Daniele Magalotti hanno sciorinato una prestazione incredibile, concedendo soltanto due gol ad una delle squadre più forti del campionato.

Pronti via e Camogli subito devastante grazie alla doppietta di Caliogna e ai gol di Iaci e Beggiato, che portano i padroni di casa avanti già 4-0 alla fine del primo tempo.

Nel secondo tempo i sardi hanno provato a rientrare, chiudendo la frazione con un parziale di 2-0, riavvicinandosi pericolosamente a Guenna e compagni.

È nel terzo tempo però che si materializza il capolavoro del Camogli: la pressione non fa paura e dopo pochi minuti il punteggio racconta un 7-2 che non ammette repliche.

Gardella fa il resto, blindando la propria porta e mettendosi definitivamente alle spalle i problemi fisici avuti in queste settimane, dimostrandosi davvero insuperabile.

Il Camogli vince ancora e lancia un massaggio forte e chiaro a tutte le avversarie. <Faccio i complimenti a tutti i ragazzi, sono stati fantastici - racconta Daniele Magalotti nel post partita -. La crescita di questo gruppo non mi stupisce perché so il valore della squadra, è chiaro però che stiamo giocando davvero una bella pallanuoto, palesando miglioramenti continui.

Sabato abbiamo difeso in modo pazzesco dimostrando concentrazione ed attenzione per tutta la partita e il risultato è il giusto premio per un gruppo di uomini che si allena con intensità e professionalità per tutta la settimana.

Per la terza volta abbiamo approcciato ottimamente la partita mandando un messaggio chiaro e forte ai nostri avversari, riuscendo a contenere con personalità il loro tentativo di rientro.

Giocavamo contro una signora squadra, composta da giocatori di primissima fascia, di conseguenza i tre punti assumono una valenza doppia e ci danno grande adrenalina per il futuro.

I grandi maestri di questo sport raccontano che i campionati si vincono soprattutto in difesa e in questo senso il modo quasi maniacale in cui alleniamo questa fase mi lascia ben sperare per il prosieguo della stagione>.

Unica nota stonata della giornata è l’espulsione per una presunta bestemmia di Cocchiere, Magalotti coglie l’occasione per difendere il suo centroboa, chiarendo alcune cose:

<Chi conosce Cocchiere sa che non è un ragazzo che bestemmia. La sua educazione e i valori che gli sono stati insegnati mi autorizzano ad essere certo che si sia trattato di un equivoco. Il ragazzo ci è rimasto molto male proprio perché quello della bestemmia è un atto che non gli appartiene>.

È stata la vittoria della consacrazione che ha fatto gioire tutta Camogli. Sori, in tutti i sensi, è dietro l’angolo, ma per qualche ora è giusto godersi un risultato tanto incredibile quanto meritato.

Nicolò Pagliettini- Ufficio stampa Spazio Rari Nantes Camogli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore