ALTRI SPORT | giovedì 25 aprile 2024 18:14

ALTRI SPORT | 13 dicembre 2016, 14:44

"A Scuola di Rugby" con più di cento ragazzi

Nuova tappa, al Carlo Androne di Recco, dell'iniziativa rivolta agli studenti

Studenti protagonisti di "A Scuola di Rugby" sul terreno del Carlo Androne di Recco

Studenti protagonisti di "A Scuola di Rugby" sul terreno del Carlo Androne di Recco

Grande giornata con "A Scuola di Rugby" al Carlo Androne, con buona parte dei giocatori della prima squadra della Pro Recco a fare da padroni di casa e da insegnanti ai più di 100 ragazzi accorsi dalle scuole Nicoloso da Recco di Recco e Nautico San Giorgio di Camogli.

Erano presenti le classi 1^ e 4^ Scientifico e 1^ e 2^ Linguistico dell'istituto recchelino e la 5^ del Nautico, suddivise in tre incontri che si sono susseguiti dalle 8.30 alle 13.

I partecipanti, come sempre, hanno potuto provare in tutta sicurezza il rugby insieme agli Squali della prima squadra e scoprire qualcosa sulla Pro Recco Rugby, sul mondo ovale, sui suoi valori, le sue usanze, gli aspetti tecnici ma soprattutto quelli sportivi e umani, come da obiettivo principale del progetto "A Scuola di Rugby", promosso dalla Pro Recco Rugby con il sostegno di Basko Supermercati con l'intento di promuovere la pratica sportiva e i suoi aspetti educativi e sociali.

Per le classi del liceo linguistico è stato anche possibile misurarsi in campo anche con le lingue straniere, grazie agli incontri tenuti rispettivamente in inglese, francese e spagnolo dal sudafricano Willem Heymans, dal capitano d'oltralpe Bastien Agniel e dall'uruguayano Franco Lamanna.

La mattinata è stata seguita e ripresa da una troupe televisiva di Primocanale che ha realizzato un bellissimo servizio inserito in un ampio spazio dedicato a Recco. Anche il preparatore atletico Luigi Massone ha seguito gli incontri con il suo canale web Wellness Channel e ha realizzato diversi video e interviste.

Graditi ospiti sul nostro campo, oltre naturalmente ai ragazzi delle scuole partecipanti e ai loro insegnanti (i professori Ghiglieri, Pellas e Cavallini), senza la cui disponibilità il progetto non potrebbe avere luogo, sono stati il vicesindaco di Recco e assessore allo Sport Gianluca Buccilli e gli amici Massimo Lentini e Luna Montaldo del nostro sponsor Autoscuole Zena Recco, che hanno distribuito buoni sconto a tutti i presenti.

Emy Forlani - Addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore