PALLANUOTO | venerdì 29 marzo 2024 14:13

PALLANUOTO | 13 dicembre 2016, 18:13

Pallanuoto giovanile, la piscina di Chiavari ha ospitato un bel torneo di Aquagol

Tantissimi pallanuotisti in erba si sono divertiti nei campi allestiti all'interno della vasca della Mario "Marò" Ravera di largo Pessagno

La squadra Aquagol della Chiavari Nuoto

La squadra Aquagol della Chiavari Nuoto

Se, per ipotesi, la piscina Ravera di Chiavari avesse avuto bisogno di un collaudo per grandi manifestazioni, ebbene l'esame sarebbe stato passato a pieni voti. L'occasione è stata concessa alla vasca di largo Pessagno da un recente torneo di Aquagola.

Perfettamente allestito, lo spazio acqueo è stato diviso in quarti per 4 campi trasversali con porte piccole, come si conviene a questi tipi di tornei.

Vi hanno partcipato: Bogliasco con rappresentative Under 9 e Under 11, Nuotatori Genovesi, con due Under 11, Academy Recco-Camogli, Andrea Doria con Under 9 e Under 11, Chiavari Nuoto, Rapallo Nuoto, Venere Azzurra, Rari Nantes Sori, Sportiva Sturla, Rari Nantes Lavagna e Lerici Sport, tutte con squadra Under 11, e ancora Rari Nantes Arenzano con Under 9 e Under 11. Sono scesi compelssivamente in acqua 120 atleti.

Le tribune erano ricolme e cariche; parenti, amici, simpatizzanti, genitori, scatenati. La Chiavari Nuoto, seguita da Pier Paolo Salsi, ha schierato Spensieri, Enzo e Giulio Grasso, Strianese, Perra, Bottaro, Durli, Schiaffino, Tiscornia, Trentini. La squadra ha giocato bene e il coach ne ha tratto grossa soddisazione: <Qui mi danno la possibilità di operare con serenità> suole ripetere.

Com'è consuetudine, non ci sono stati vincitori, nè sono state stilate classifiche, perchè la vittoria in questo tipo di manifestazioni è rappresentata dalla semplice possibiità di poter scendere in acqua.

Grande contributo è stato dato da Giulio Katsiberis e Robert Dinu, che hanno organizzato ottimamente ed allestito in maniera colorata ed essenziale una piscina che, sempre di più, sta diventando la vera casa della Chiavari Nuoto.

Guido Martinelli- ufficio stampa Chiavari Nuoto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore