| sabato 20 aprile 2024 14:04

| 27 dicembre 2016, 07:52

Atletica, la Portofino Run precederà nuovamente la mezza maratona delle Due Perle

La gara, sulla distanza dei 10 km, da Santa Margherita a Portofino e ritorno, è in programma sabato 4 febbraio 2017, con organizzazione affidata sempre all'Atletica Due Perle

Portofino Run e mezza maratona delle Due Perle sono in programma tra sabato 4 e domenica 5 febbraio 2017

Portofino Run e mezza maratona delle Due Perle sono in programma tra sabato 4 e domenica 5 febbraio 2017

Portofino era l'antica "Portus delphini" ("Porto del delfino"). Questo a testimoniare un'antica e attuale fusione dell'essere vivente con la natura in uno degli elementi primordiali (l'acqua del mare).

"Portofino Run" è la gara di dieci chilometri che, sabato 4 febbraio, vuole condurre il runner in un ambiente da favola, dal Castello di Santa Margherita sino alla magica baia di Portofino e ritorno.

Il clima favoloso della Riviera vorrà proporre una temperatura mite, ideale per chi corre. Non solo: la Portofino Run conduce vicino a località dal grande fascino ambientale e mondano come il Covo di Nord Est, Paraggi, e di corsa, anche in piena trance agonistica, si scoprono dettagli sempre nuovi, che allietano corpo e spirito.

Ma c'è un altro aspetto importante: Portofino Run è l'anterprima della mezza maratona internazionale delle due Perle, in programma il giorno successivo. Quindi si propone anche come "gara formato famiglia": il marito corre il sabato e la moglie il giorno dopo o viceversa. Bello, no?

Ovviamente l'opzione può essere allargata ai figli...E allora, corri, "run" (in inglese), verso Portofino Run! Tutte le informazioni sul sito: www.maratoninaportofino.it.

Danilo Mazzone- Addetto stampa Atletica Due Perle

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore