BASKET | venerdì 19 aprile 2024 08:23

BASKET | 06 gennaio 2017, 07:02

Basket, il fine settimana cestistico per i quintetti del Levante

I primi impegni del nuovo anno solare per le squadre della Riviera nei campionati maschili, di serie C Silver, dove spicca il derby tra Rapallo e Sestri Levante, e di serie D, e in serie C femminile

Prime sfide sottocanestro del 2017 anche per i quintetti levantini

Prime sfide sottocanestro del 2017 anche per i quintetti levantini

Ecco gli impegni che attendono, nel weekend sottocanestro, i quintetti levantini, pronti per le prime sfide del 2017.

In serie C Silver i primi a scendere in campo saranno i sammargheritesi della Tigullio, alle prese, sabato alle 18, con la trasferta di Ospedaletti (arbitrano Andreini di Diano Castello e Ciccangeli di Bordighera), contro il quintetto locale. Sempre sabato, alle 19, derby levantino a Rapallo, nella palestra di via don Minzoni, tra i padroni di casa dell’Alcione e il Centro Basket Sestri Levante (arbitrano Cannata e Campagnolo di La Spezia). Domenica alle 18, al PalaCarrino di Sampierdicanne, l’Aurora Chiavari ospita gli spezzini del Follo (arbitrano Metti e De Angeli di Genova).

In serie D maschile, sabato alle 18.30, il Villaggio San Salvatore riceve, nella palestra chiavarese del Centro Benedetto Acquarone, la visita della capolista Busalla (arbitrano Scibilia e Mariani di Genova). In un risultato positivo dei villaggini confidano anche Valpetronio e Pro Recco, seconde in classifica in compagnia dell’Imperia, che scenderanno entrambe in campo sabato sera alle 21. La Valpetronio ospita, nella palestra dell’Istituto Scolastico De Andrè di via Castello a Casarza Ligure, il Pegli (arbitrano Rezzoagli e Rigato di Rapallo), mentre la Pro Recco è di scena a Sanremo (arbitrano Vicari di Imperia e Zappa di Loano).

Prima giornata di ritorno della regular season in serie C femminile, con la vicecapolista Polysport Lavagna attesa sabato sera alle 20 in casa del Loano (arbitrano Rubino di Imperia e De Francesco di Loano). Domenica alle 15.30, al PalaCarrino di Sampierdicanne, l’Aurora Chiavari ospita la capolista Cestistica Savonese (arbitrano Daga e Zito di Genova). Sempre domenica, alle 19, per lo Junior Rapallo, trasferta a Genova, nella palestra di via Allende, contro la Sidus (arbitrano Altamura e Furolo di Genova).

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore