ALTRI SPORT | martedì 23 aprile 2024 23:26

ALTRI SPORT | 11 gennaio 2017, 13:56

Rugby, Marco Pastonesi porta Jonah Lomu a Recco

Giovedì prossimo, 19 gennaio, alle ore 18.30, alla libreria Capurro di via IV Novembre, il giornalista, genovese di nascita e milanese d’adozione, presenta il suo libro dedicato al grandissimo e compianto rugbista neozelandese

Giovedì prossimo, 19 gennaio, presentazione a Recco del libro del giornalista Marco Pastonesi dedicato al grande rugbista neozelandese Jonah Lomu

Giovedì prossimo, 19 gennaio, presentazione a Recco del libro del giornalista Marco Pastonesi dedicato al grande rugbista neozelandese Jonah Lomu

Il 2017 della Pro Recco Rugby riparte, oltre che con gli impegni agonistici delle squadre biancocelesti, anche con un bellissimo appuntamento, che è anche un grande onore.

Marco Pastonesi, giornalista e narratore di sport, vite e storie, giovedì 19 gennaio presenterà anche a Recco, presso la libreria Capurro (via IV novembre n. 37), il suo ultimo libro, dal titolo “L’Uragano Nero - Jonah Lomu, vita morte e mete di un All Black”.

L’appuntamento è per le 18.30 e l’autore parlerà del libro, dei suoi ricordi personali legati a Jonah Lomu, leggerà alcuni brani salienti e chiacchiererà di curiosità e aneddoti legati al rugby, agli All Blacks e a Lomu, ma non solo.

Alla presentazione parteciperanno, oltre a giocatori della prima squadra della Pro Recco Rugby, anche alcuni atleti in rappresentanza della Pro Recco Waterpolo, per un vero e proprio appuntamento di sport, che coinvolgerà Recco non solo in chiave ovale.

L’auspicio è che questo momento di incontro, lettura, curiosità e chiacchierata possa interessare e coinvolgere molte persone e di ogni età, sia appassionate di rugby e/o di pallanuoto, ma soprattutto appassionate ed innamorate dello sport, dei suoi personaggi e dei suoi racconti.

Marco Pastonesi, genovese di nascita e milanese d’adozione, è stato a lungo editorialista de La Gazzetta dello Sport, per la quale ha scritto soprattutto di ciclismo e di rugby.

I suoi articoli sono caratterizzati dall’avere sempre un risvolto umano oltre che tecnico e spesso ha narrato vite e imprese di grandi campioni ma anche di semplici ed apparentemente anonimi gregari.

Sono diversi i suoi libri a tema ovale, tra i quali “La leggenda di Maci” (su Mario Battaglini), il “Dizionario degli All Blacks” e “Ovalia. Dizionario erotico del rugby”.

Emy Forlani - Addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore