ALTRI SPORT | giovedì 28 marzo 2024 20:05

ALTRI SPORT | 18 gennaio 2017, 07:02

Pesca, il resoconto del raduno andato in scena domenica a Santa Margherita

Quarta edizione del trofeo eging, a seppie e calamari, organizzato dalla locale Asd Lady Martina Sportfishing, che sin da ora dà appuntamento alla prossima gara, in programma, sempre a “Santa”, domenica 12 febbraio, quando sarà la volta della tecnica “bolognese”

Ivano Ceccarelli, primo classificato al raduno eging di domenica scorsa a Santa Margherita

Ivano Ceccarelli, primo classificato al raduno eging di domenica scorsa a Santa Margherita

Si è svolto domenica 15 gennaio il Trofeo eging organizzato a Santa Margherita dalla locale Asd Lady Martina Sportfishing, che ha visto la partecipazione di 32 spinner provenienti da diverse regioni italiane.

La giornata non è stata meravigliosa in termini di catture, anche per via del vento che sferzava la costa, che però non ha spaventato i partecipanti che si sono impegnati al massimo per tentare di pescare seppie e calamari. Tra gli iscritti anche due ragazze, Chiara e Sara, che, insieme ai rispettivi compagni, hanno dato filo da torcere ai big presenti in gara.

Alla pesa il calamaro di Ivano Ceccarelli del Team Foragabbu, 720 grammi di peso, si è imposto sulla preda di Roberto del Team Fisherlandia e su quella di Giuseppe Caleo di Elfishing, che si sono aggiudicati rispettivamente primo, secondo e terzo gradino del podio.

La premiazione a sorteggio ha visto la fortunatissima coppia padre/figlio Samuele e Riccardo Santini, toscani, che si sono aggiudicati una maglia Social Fish Network e un mulinello.

Il premio al team più numeroso è andato per la terza volta consecutiva al Team Fisherlandia che ha partecipato con 16 pescatori.

Prossimo appuntamento domenica 12 febbraio con il Trofeo “bolognese”, che si svolgerà sulla banchina portuale. Per info è possibile scrivere una mail all’indirizzo diariodelpescatoreibero.it.

Cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore