ALTRI SPORT | mercoledì 24 aprile 2024 07:47

ALTRI SPORT | 19 gennaio 2017, 09:33

Atletica, cresce l'attesa per il weekend podistico tra Santa Margherita e Portofino

Sabato 4 febbraio si correrà la Portofino Run mentre l'indomani sarà la volta della mezza maratona internazionale delle Due Perle

Sabato 4 e domenica 5 febbraio sono in programma, rispettivamente, Portofino Run e mezza maratona internazionale delle Due Perle

Sabato 4 e domenica 5 febbraio sono in programma, rispettivamente, Portofino Run e mezza maratona internazionale delle Due Perle

Quello di sabato 4 e domenica 5 febbraio sarà uno dei weekend più interessanti e accattivanti dell'intero mondo podistico nazionale (e non). Portofino Run e mezza maratona internazionale delle Due Perle, infatti, la faranno da padroni.

PORTOFINO RUN. Dieci chilometri affascinanti, sospesi a metà strada fra l'azzurro del Mar Ligure e il verde della macchia mediterranea: è la proposta dei diecimila su strada "Portofino Run", in programma sabato 4 febbraio alle ore 15 con partenza da Santa Margherita, "perla" del turismo mediterraneo.

Si parte di fronte al castello cinquecentesco di Santa Margherita e si va verso Portofino in un tripudio di colori, aria salsa, simpatia e agonismo. Opzione accattivante per chi voglia cimentarsi su una distanza più alla portata anche senza troppe ambizioni. Opzione "famiglia", chiamiamola: il marito corre la dieci chilometri e vede il giorno dopo la moglie sulla mezza maratona o viceversa.

MEZZA MARATONA DELLE DUE PERLE. Mille i motivi della dodicesima edizione della mezza maratona internazionale delle Due Perle, in programma domenica 5 febbraio alle ore 9.

Quest'anno prenderanno parte alla competizione tre miti dello sport mondiale come i campioni mondiali di maratona Martin Fiz (titolo iridato nel 1995, europeo nel 1994) e Abel Antòn (titoli iridati nel 1997 e 1999), tuttora capaci di chiudere la gara in tempi da 1 ora e 10' (a 50 anni).

Al via anche il campione olimpico 2004 di ginnastica artistica Igor Cassina, che si è riscoperto appassionato podista all'età di 40 anni. Si parte alle 9 del mattino da piazza Martiri della Libertà. E allora: cosa aspetti a iscriverti? www.maratoninaportofino.it.

Danilo Mazzone- Addetto stampa Atletica Due Perle

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore