ALTRI SPORT | venerdì 19 aprile 2024 10:39

ALTRI SPORT | 03 febbraio 2017, 14:23

Rugby giovanile, gli Under 18 della Pro Recco a testa alta a Calvisano

Gli Squaletti, nel campionato Elite di categoria, sono stati sconfitti con onore in Lombardia, sul campo di un avversario di grande prestigio

Gli Under 18 della Pro Recco Rugby a testa alta a Calvisano (foto Rossi)

Gli Under 18 della Pro Recco Rugby a testa alta a Calvisano (foto Rossi)

Da Lorenzo Peragallo

La seconda giornata del girone di ritorno del campionato élite Under 18 vede i nostri ragazzi di scena a Calvisano. avversario di grande prestigio e capacità, che fa sua la partita con il punteggio di 35-21.

Il clima è accettabile nonostante la stagione, c'è un timido sole e il campo è in ottimo stato. Alle 12.30 in punto l'arbitro dà inizio alle danze e sono i ragazzi del Calvisano a condurre il gioco, tanto che, già al 5°, vanno a segno con una bella meta trasformata per il 7-0.

Dopo la doccia fredda, gli Squaletti prendono le misure agli avversari e cominciano a realizzare buone trame di gioco, il match è di buon livello e molto equilibrato, con continui capovolgimenti di fronte.

La mischia dei lombardi è leggermente superiore a quella ospite ma i trequarti biancocelesti riescono ad impensierire l'avversario con buone giocate che, al 30°, fruttano la meta del pareggio: con una palla veloce uscita da una ruck è il seconda linea Matulli ad infilarsi tra le linee avversarie e a schiacciare in meta, Prampi trasforma e fa 7-7.

Manca poco alla fine del primo tempo e, dopo una ghiotta occasione sprecata dai nostri ragazzi per portarsi in vantaggio, è invece il Calvisano a passare al 34° con una meta trasformata che conclude la prima frazione di gioco sul punteggio di 14-7.

I nostri ragazzi sono solo in 18 per via di infortuni ed influenze stagionali e quindi viene a mancare il ricambio dalla panchina, specialmente per le prime linee, provate dall'intenso primo tempo.

Cosi il Calvisano, squadra forte e determinata, in soli 6 minuti, dal 10° al 16° della ripresa, realizza e trasforma ben tre mete, portandosi sul 35-7. La partita per gli Squaletti è ormai compromessa ma, con orgoglio, i biancocelesti riprendono a giocare nella metà campo avversaria e, al 23°, il secondo centro "Lollo" Romano intercetta un passaggio avversario e si invola in meta al centro dei pali, Prampi trasforma e si va sul 35-14.

Rigenerati dalla meta messa a segno, i biancocelesti continuano ad attaccare e, allo scadere del match, è il flanker Paradiso a segnare, concretizzando una bella rolling maul, Prampi trasforma e la partita finisce così, con il punteggio finale di 35-21.

Nonostante la quarta sconfitta consecutiva, si è visto un atteggiamento positivo da parte degli Squaletti, che fa ben sperare in vista delle prossime partite.

Formazione: Mitri, Fossa, Romano L., Biggi, Armijos, Prampi, Romano S., Paradiso, Vergassola, Rossi, Rivolo, Matulli sost. Moggia, Del Vecchio, Demarchi, Daneri. A disposizione: Rosa, Nista.

Risultati: Monferrato-Cffs Cogo e P. Ovest 74-7, Viadana-Cus Genova 65-0, Calvisano-FTGI Pro Recco Spezia 35-21, Rovato-Cus Milano 11-33, ASR Milano-Settimo Torino 50-14

Classifica: ASR Milano 53, Viadana 41, Monferrato 41, Calvisano 40, Cus Milano 22, FTGI Pro Recco Spezia 22, Settimo Torino 22, Rovato 18, Cus Genova 16, Cffs Cogo & P. Ovest 0.

Emy Forlani - Addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore