| giovedì 28 marzo 2024 16:02

| 03 febbraio 2017, 06:53

Basket, il fine settimana cestistico per i quintetti del Levante

Gli impegni che attendono le squadre della Riviera nei campionati maschili, di serie C Silver, dove spicca il derby tra i sammargheritesi della Tigullio e il Sestri Levante, e di serie D, dove va in scena il derby Pro Recco-Villaggio San Salvatore, e in serie C femminile, dove il derby levantino di giornata sarà Polysport Lavagna-Aurora Chiavari

Il fine settimana cestistico per i quintetti levantini

Il fine settimana cestistico per i quintetti levantini

Ecco gli impegni che attendono, nel weekend sottocanestro, i quintetti levantini. In programma, complessivamente, in tre diversi campionati, altrettanti derby, tutti levantini.

In serie C Silver, sabato alle 18.15, al palasport di via Generale Liuzzi, a Santa Margherita, è sfida tra i padroni di casa della Tigullio e il Centro Basket Sestri Levante (arbitrano Oro di Genova e Bova di La Spezia); sempre sabato, alle 19, delicato scontro diretto in chiave salvezza a Rapallo, nella palestra di via don Minzoni, tra i padroni di casa dell’Alcione e gli spezzini del Follo (arbitrano Rezzoagli di Rapallo e De Candia di Genova). Domenica alle 18 difficile trasferta a Sarzana, contro il quotato quintetto locale, per l’Aurora Chiavari (arbitrano Metti e Falletta di Genova).

In serie D maschile, domenica alle 18.30, la Pro Recco e il Villaggio San Salvatore si affrontano nella tensostruttura di via Vastato, a Recco (arbitrano Scibilia e Altamura di Genova); in contemporanea trasferta a Genova contro l’Auxilium, nella palestra di via Cagliari, per la Valpetronio di Casarza Ligure (arbitrano Mariani e De Angeli di Genova).

In serie C femminile, sabato sera alle 20.30, nella palestra del Parco del Cotonificio di Lavagna, le padrone di casa della Polysport ospitano l’Aurora Chiavari (arbitrano Furolo e Gamberini di Genova). Domenica alle 18, trasferta a Savona, contro l’imbattuta capolista Cestistica Savonese, per lo Junior Rapallo (arbitrano Zappa di Loano e Vozzella di Andora).

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore