CALCIO | venerdì 26 aprile 2024 00:03

CALCIO | 07 febbraio 2017, 10:11

Sestri Levante, il gol arriva dall'Argentina

"Felice di aver segnato, peccato non sia servito per vincere ma va bene cosi, siamo sulla strada giusta". Cosi l'attaccante rossoblù a Il Secolo XIX

Caraccio esulta dopo un gol segnato quando era al Foggia

Caraccio esulta dopo un gol segnato quando era al Foggia

Sulle pagine de Il Secolo XIX, parla Franco Caraccio, neo attaccante del Sestri Levante, in gol domenica a Montecatini contro il Valdinievole. "Sono arrivato in un gruppo molto valido – sono ancora sue parole -. I giovani sono di qualità, però hanno ancora bisogno di crescere e fare esperienza. Si nota che c'è stato un cambio di mentalità, portato dal nuovo allenatore. Come detto, stiamo attraversando un buon momento ma, allo stesso tempo, non abbiamo fatto ancora nulla".

Considerato un astro nascente del calcio argentino, Caraccio ha cominciato la sua carriera nelle giovanili del club Arsenal de Sarandì, esordendo nel 2006 nel torneo di Clausura della prima divisione argentina in cui colleziona sei presenze (una nel torneo di Apertura). Gioca una partita anche nella Copa Sudamericana nel 2007. Nel 28 febbraio 2008 viene ingaggiato dal Houston Dynamo, squadra della Major League Soccer (USA), in cui nonostante i suoi gol e la partecipazione alla Coppa dei Campioni CONCACAF non riesce a stimolare le attenzioni dei grandi club, perdendo così l'opportunità di farsi subito strada come alcuni suoi ex compagni di nazionale (tra cui Mauro Zarate).

L'anno successivo finisce a giocare in serie B argentina nel Club Atlético All Boys, in cui non viene valorizzato.A ottobre 2009 viene tesserato dal Foggia dietro consiglio del direttore sportivo. Nel capoluogo dauno colleziona poche presenze con prestazioni evanescenti, ma risulta determinante per la vittoria dei play-out segnando il gol finale nell'ultima partita della stagione, che regala l'insperata salvezza alla compagine pugliese.

La gioia però viene subito meno poiché dopo il fischio finale, rientrando nei spogliatoi, riceve la brutta notizia della scomparsa del padre.Nel gennaio 2011 firma per la C.A.I., squadra della Primera B Nacional, la serie B del calcio argentino.A settembre 2011 trova l'accordo con la Vibonese, club di Lega Pro Seconda Divisione, facendo il suo ritorno in Italia dopo l'esperienza passata con il Foggia. Nel 2012 dopo un'esperienza col Città di Marino, passa a dicembre nelle file del Mezzocorona. Inizia la stagione 2014/2015 nelle fila del Sorrento, per poi passare, durante il mercato di riparazione, nel Potenza F.C. dove colleziona 15 presenze e 3 reti .

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore