PALLANUOTO | venerdì 19 aprile 2024 18:37

PALLANUOTO | 08 febbraio 2017, 20:41

Pallanuoto, vittoria in scioltezza della Pro Recco a Belgrado contro il Partizan

Nella quinta giornata, ultima di andata, del girone preliminare della Champions League, agevole successo per 17-5 dei campioni d'Italia in casa della compagine serba. La squadra di Vujasinovic sempre in testa a punteggio pieno

Una fase di Partizan Belgrado-Pro Recco di Champions League, giocata mercoledì sera nella capitale serba

Una fase di Partizan Belgrado-Pro Recco di Champions League, giocata mercoledì sera nella capitale serba

Alla Banjica di Belgrado finisce senza colpi di scena il quinto turno di Champions League: vince la Pro Recco per 17-5 su un Partizan comunque volenteroso. Biancocelesti attenti in difesa e con il 100% di realizzazioni in superiorità numerica (7/7).

Nel più classico dei testacoda c’è spazio per qualche novità di formazione, con mister Vujasinovic che schiera tutti i giovani: esordio in Champions con la calottina biancoceleste per Bruni e Alesiani, mentre Di Somma inserisce il secondo gettone europeo stagionale.

Seppur priva di Figlioli, Sukno, Echenique, Aicardi e Bodegas, la Pro Recco indirizza il match fin da subito con il +3 nei primi otto minuti a firma Ivovic, Di Fulvio e Mandic, con Tempesti bravo ad abbassare la saracinesca e murare il rigore di Jankovic.

Secondo quarto più combattuto: Ivovic e Fondelli allungano il divario e portano sul +5 gli ospiti. Sussulto Partizan con Stojanovic e Lukic (nel mezzo la rete di Filipovic) per il 2-6 che conduce le squadre al riposo lungo.

Divario che rimane immutato fino a metà del terzo tempo, perché a Di Fulvio risponde Stojanovic, mentre a Mandic replica Toholj (entrambe le reti dei bianconeri con l’uomo in più). Poi la Pro Recco sfonda al centro e il “Panda” Bruni segna due volte. Di Filipovic, a 28 secondi dalla fine, l’11-4 che suona come una sentenza per la squadra di Milenkovic.

E così negli ultimi otto minuti la Pro Recco dilaga con la doppietta di Molina e il poker di un super Alesiani. Solo una palombella di Stojanovic, il migliore dei suoi con tre marcature personali, regala un’ultima gioia al Partizan.

Cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore