PALLANUOTO | sabato 20 aprile 2024 04:54

PALLANUOTO | 10 febbraio 2017, 12:41

Pallanuoto, "Ea" Mangiante presenta Chiavari Nuoto-Florentia

Sabato sera alle 19, nella piscina Mario "Marò" Ravera di largo Pessagno, i verdeblù ospitano i toscani, secondi in classifica nel girone Nord della serie A2 maschile. Le parole del tecnico dei chiavaresi

Il tecnico della Chiavari Nuoto, Andrea "Ea" Mangiante

Il tecnico della Chiavari Nuoto, Andrea "Ea" Mangiante

E' un "Ea" Mangiante decisamente "su di giri" quello che si appresta alla partita con la Florentia, grande di nome e di fascino, autorevole nella poszione di classifica.

<Siamo una squadra che non posso definire in salute, visto che ogni settimana c'è qualche problemino fisico (questa volta Giusti e Dainese n.d.r.), ma in crescita, sì. A Sori ho visto netti miglioramenti, in difesa, nella manovra d'attacco e in fase di gioco. Questa vittoria è venuta al momento propizio per darci non certo il "respiro", visto che non voglio guardare dietro di noi e che la penso in maniera diametralmente opposta circa il campionato, ma certamente serenità>.

Come si affronta la Florentia con un "monumento" come De Magistris in panchina?

<E' un ottimo test, sono curioso di vedere come vi si opporrà la mia squadra. Non vedo perchè non dovremmo provarci. Giochiamo in casa, è tanto che la vittoria fra le mura amiche non arriva, quindi è anche una questione di grandi numeri. Vedo i miei ragazzi molto motivati, quasi ansiosi...E' una bella sensazione. Non credo che rimarranno condizionati dalla personalità del "Gianni Nazionale"...Purtroppo per ragioni anagrafiche e generazionali molti di loro non sanno nemmeno che cosa abbia rappresentato per il nostro sport>.

Che cosa vorresti vedere da questa gara?

<Ovviamente mi piacerebbero i tre punti, ma indipendemente da ciò vorrei vedere confermati i nostri passi in avanti, non un ritorno al passato; vorrei vedere banditi definitivamente certi errori banali. I ragazzi penso lo abbiano capito e mi piacerebbe per loro che si potessero togliere una grande soddisfazione>.

A livello giovanile, intanto, venerdi, nella piscina del Lago Figoi a Genova, quella abitualmente utilizzata dalla Crocera Stadium per le sue esibizioni interne in A2 maschile, quattro atelti della Chiavari Nuoto si sono recati per un allenamento dopo la convocazione per il Progetto Giovani, riservato ad atleti nati nel 2003.

Si tratta di Pietro Mangiante, Catalin Scardamaglio, Filippo Chignoli e Luca Scotti.

Guido Martinelli- Ufficio stampa Chiavari Nuoto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore