ALTRI SPORT | mercoledì 20 settembre 2017 16:47

ALTRI SPORT | lunedì 13 febbraio 2017, 10:46

Pesca a mosca, premiati a Chiavari i campioni provinciali

Fi.Ma Chiavari e Fly Club Genova si dividono i premi. Matteo Zamparutti riporta alla Fi.Ma il titolo in torrente ed è campione dei campioni, il lavagnese Alberto Nicolini del Fly si conferma nella specialità in lago

Il campione dei campioni Matteo Zamparutti, al centro, tra Umberto Righi e Giorgio Filippone

Chiavari. La sede Fi.Ma ha ospitato l’assemblea annuale dell’agonismo mosca provinciale, dove oltre alla consegna dei premi per i migliori atleti dei campionati mosca 2016, si è discusso delle novità organizzative che coinvolgeranno il calendario provinciale di mosca torrente e lago, che vede la prima prova in Aveto, e le successive in Sturla, mentre per il lago confermato il campo gara di Aulla, nonchè un anticipo degli impegni nazionali, che potrebbero coinvolgere anche il Levante con due prove nazionali.

Per cui un preludio di una stagione agonistica mosca molto importante per il territorio genovese e per i club che lo rappresentano. Proprio quanto, Giorgio Filippone, responsabile provinciale Agonismo Mosca Fipsas, ha voluto precisare, ricordando alla platea dei presenti, che la mosca genovese in questo 2016 ha scritto la storia ed un record mai raggiunto in 50 anni di agonismo, vincere ben 4 titoli italiani tutti dal Fly Genova, ossia mosca in lago su bellyboat con Carlo Sciaguri, mosca torrente con Luigi Pietrosino, mosca squadre con Nicolini/Pietrosino/Sciaguri/DeMartini/DeBenedetti, e mosca coppie con Nicolini/Pietrosino.

Campioni mosca torrente: Chiuso il preambolo nazionale, Filippone ha dato inizio alla premiazione ufficiale dei Provinciali mosca torrente, con un particolare riconoscimento all’atleta Fi.Ma, Matteo Zamparutti, vincitore del titolo individuale mosca torrente 2016, elogiandolo perchè ha saputo tenere testa ai pluridecorati avversari (citati prima), lasciandoli dietro come tutti gli altri protagonisti e compagni di società, conquistando l’assoluto in un campionato ritenuto da tutti più difficile di molte selezioni nazionali.

Sempre per il campionato provinciale mosca torrente, assegnato il Trofeo d’Argento, a Luigi Pietrosino (Fly Genova), terzo posto per Giorgio Bertuccini (Fly), 4° posto per Bruno De Benedetti (Fly), 5° Valerio Govi (Fi.Ma), 6° Bruno Boni (Fi.Ma), 7° Giancarlo Gazzolo (Fi.Ma). Questi sette atleti sono promossi alle selezioni nazionali 2017.

Campioni mosca lago: Sempre Filippone, consegna i premi ai campioni del lago, aprendo l’elenco con Alberto Nicolini (Fly) che si riconferma leder di specialità, seguito con l’argento da Giancarlo Gazzolo (Fi.Ma), bronzo per Matteo Zamparutti (Fi.Ma), 4° Stefano De Martini (Fly), 5° Luigi Pietrosino (Fly). Questi 5 atleti accederanno alla finale italiana di specialità 2017.

Campione dei campioni: Umberto Righi, presidente Fi.Ma Chiavari, si complimenta con tutti gli atleti intervenuti, e con orgoglio proclama “Campione dei campioni”, Matteo Zamparutti, che con oro e bronzo si conferma il migliore atleta mosca del 2016, per il valore tecnico dimostrato nel torrente e ripetuto nel lago. Le foto di rito chiudono la serata.

Cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore