ALTRI SPORT | mercoledì 29 marzo 2017 15:08

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

ALTRI SPORT | giovedì 16 febbraio 2017, 13:55

Rugby, la Tossini Pro Recco torna all’Androne

A due mesi di distanza dall’ultima esibizione sul campo di casa, domenica pomeriggio alle 14.30 gli Squali ospitano, per la seconda giornata della Poule 1 Promozione della serie A, i romani della Primavera Rugby

Domenica pomeriggio alle 14.30, al Carlo Androne di Recco, gli Squali ospitano i romani della Primavera Rugby

Reduce dal buon inizio di seconda fase, con la vittoria sul difficile campo di Benevento, la Tossini Pro Recco Rugby torna finalmente, dopo due mesi, a giocare tra le mura amiche del Carlo Androne.

Ospiti sul sintetico di Recco saranno i romani della Primavera, già brevemente incrociati dagli Squali in un torneo triangolare prima dell’inizio della stagione.

Lisandro Villagra, coach e giocatore biancoceleste, sta per rientrare dopo una lunga assenza: <Domenica finalmente andrò in panchina e spero di entrare qualche minuto. È arrivata la mascherina regolamentare con cui posso giocare tenendo protetta l’orbita, a cui sono stato operato, e sono contentissimo: sono stati due mesi lunghissimi.

Naturalmente ho comunque seguito tutte le partite e gli allenamenti della squadra, inclusa la lunga trasferta di Benevento, da cui siamo tornati con una vittoria d’oro: non conoscevamo l’avversario, il viaggio è stato lunghissimo e loro non perdevano in casa da due anni.

Con un po’ di attenzione e precisione in più avremmo certamente potuto conquistare anche il bonus, ma va bene così: l’obiettivo era vincere ed è stato raggiunto>.

La Primavera, al secondo anno in serie A, ha staccato il biglietto della sicura salvezza e di accesso alla fase promozione con due giornate di anticipo e, nella prima giornata della seconda fase, ha impegnato sul terreno di casa l’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”, che ha però poi vinto conquistando anche il bonus.

<Siamo contenti di tornare finalmente a giocare in casa - continua Villagra - e dobbiamo far vedere che la squadra ha grandi potenzialità, un reparto arretrato molto forte, un pacchetto di mischia solido e sta lavorando tantissimo.

Una vittoria vorrebbe dire fare un altro passo nella giusta direzione e fare punti prima di andare ad affrontare una doppietta di trasferte non da poco: il 26 febbraio a Parma contro l’Accademia e il 5 marzo a L’Aquila>.

Fischio d’inizio alle ore 14.30 di domenica 19 febbraio. Arbitrerà il signor Palladino.

Alla partita della prima squadra non mancheranno dei gustosi “antipasti”: sempre al Carlo Androne, alle ore 12.15, scenderanno in campo gli Squalotti della Cadetta contro il Novi; mentre al Carlini di Genova, alle 12.30, ci sarà il derby di Under 18 élite tra il Cus Genova e gli Squaletti.

Poule 1 Promozione, giornata 2: Tossini Pro Recco-Primavera (arbitra Palladino), L’Aquila-Benevento (arbitra Masini), Accademia-Medicei (arbitra Tomò). Classifica: Accademia 5, Tossini Pro Recco e Medicei 4, Benevento e L’Aquila 1, Primavera 0.

Emy Forlani - Addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore