ALTRI SPORT | venerdì 19 aprile 2024 08:05

ALTRI SPORT | 03 marzo 2017, 06:49

Rugby, domenica a L’Aquila per la Tossini Pro Recco la prima di una serie di “finali”

Una lunga e difficile trasferta in Abruzzo attende gli Squali, per la quarta giornata di andata della Poule 1 Promozione della serie A

Nella foto di Stefano Delfrate, Kevin Cacciagrano in azione domenica scorsa a Parma durante Accademia Nazionale “Ivan Francescato”-Tossini Pro Recco

Nella foto di Stefano Delfrate, Kevin Cacciagrano in azione domenica scorsa a Parma durante Accademia Nazionale “Ivan Francescato”-Tossini Pro Recco

La Tossini Pro Recco Rugby, che ancora si mangia le mani per la sconfitta di misura sul campo dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” di domenica scorsa, si prepara per la seconda difficile trasferta consecutiva, che porterà gli Squali sino a L’Aquila, per affrontare una delle squadre più blasonate e di maggiore tradizione del rugby italiano.

<Il lavoro di questa settimana - spiega coach Diego Galli - è specifico e incentrato sugli errori che abbiamo commesso a Parma, dove la troppa frenesia ci ha portato, e non è la prima volta, a sbagliare anche cose semplici e a perdere una partita che davvero potevamo portare a casa, trovandoci ora a guardare sia la classifica che la trasferta aquilana con una prospettiva diversa. Abbiamo guardato e analizzato il video con grande attenzione e, inutile nasconderlo, con tanta amarezza ma, anche, altrettanta determinazione>.

Domenica 5 marzo si giocherà allo storico stadio Fattori del capoluogo abruzzese e, a dirigere la gara, sarà il signor Bottino di Roma.

<Andiamo a L’Aquila senza timori reverenziali - conclude Galli - anche se il Fattori e le maglie neroverdi difficilmente lasciano del tutto indifferenti. Sappiamo bene quanto questa partita sia importante per noi e dobbiamo dimostrare di essere capaci di gestire la pressione, trasformandola in motivazione. Sarà il campo, alla fine e come sempre, ad emettere il verdetto>.

Poule 1 Promozione della serie A, giornata 4: L’Aquila-Tossini Pro Recco (arbitra Bottino), Medicei-Primavera (arbitra Salierno), Benevento-Accademia Nazionale “Ivan Francescato” (arbitra Trentin). Classifica: Medicei 13, Tossini Pro Recco, Accademia Nazionale “Ivan Francescato”, L’Aquila 10, Benevento 1, Primavera 0.

Emy Forlani- Addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore