ALTRI SPORT | venerdì 19 aprile 2024 22:46

ALTRI SPORT | 07 marzo 2017, 14:29

Rugby giovanile, terzo successo consecutivo per gli Under 18 della Pro Recco

Nel campionato èlite di categoria, i biancocelesti hanno sconfitto in trasferta il Rovato, nel Bresciano, conservando il quinto posto in classifica

Gli Under 18 della FTGI Pro Recco Spezia (foto Moggia)

Gli Under 18 della FTGI Pro Recco Spezia (foto Moggia)

Da Lorenzo Peragallo

La stagione dell'Under 18 continua con la trasferta e la bella vittoria a Rovato, in provincia di Brescia: gli Squaletti si sono imposti con il punteggio di 35-17, conquistando la terza vittoria consecutiva e mantenendo il 5° posto in classifica.

Alle 12.30, la giovane e brava direttrice di gara dà il fischio d'inizio e, dopo neanche un giro di cronometro, i padroni di casa sono già in meta, non trasformata, e 5-0.

La doccia fredda, per fortuna, sveglia i ragazzi biancocelesti e all'8′, un beffardo calcetto del mediano d'apertura Romano permette al centro Paradiso di schiacciare in meta, Prampi trasforma e il punteggio si ribalta sul 5-7.

Gli Squaletti danno l'idea di tenere il pallino del gioco, mettono pressione agli avversari costringendoli nella propria metà campo e, al 22′, è il numero 8 Vergassola ad involarsi e schiacciare nell'area di meta avversaria, Prampi trasforma (per lui un bel 5 su 5) e fissa il parziale sul 5-14.

Passano i minuti ed il Rovato non vuole certo stare a guardare: al 30′, con una meta non trasformata, i padroni di casa accorciano le distanze e chiudono il primo tempo sul 10-14.

La seconda frazione di gioco vede salire sugli scudi i biancocelesti che, prima ancora con Vergassola al 9′ e poi con il pilone Pagano al 13′, conquistano il bonus offensivo e, con le trasformazioni di Prampi, si portano sul 10-28.

Al 24′, dopo una bella azione del flanker Rossi finalizzata dall'altro flanker Baldassarri, arriva anche la quinta meta degli Squaletti, Prampi realizza la trasformazione ed il punteggio va sul 10-35.

Ci si avvia verso la fine del match ma c'è ancora tempo, per i padroni di casa, di realizzare, al 29′, la meta trasformata che fissa il punteggio finale sul 17-35 (0-5).

Con questa terza vittoria consecutiva la FTGI Pro Recco Spezia sale a 36 punti e mantiene il quinto posto in classifica, ma le dirette inseguitrici, CUS Milano e Settimo Torinese, non mollano, imponendosi a loro volta rispettivamente contro Calvisano e Viadana. Gli scontri diretti saranno all'Androne domenica prossima contro il CUS Milano e, il turno successivo, in Piemonte contro il Settimo Torinese.

Formazione: Biggi, Armijos, Fossa sost. Gadaleta, Paradiso, Ferro sost. Nista, Romano, Prampi, Rossi, Vergassola, Baldassarri, Rivolo sost. Moggia, Matulli, Pagano sost. Miceli, Demarchi, Daneri sost. Del Vecchio.

Risultati:

Cogoleto & P. Ovest - Cus Genova       5 - 87

Cus Milano - Calvisano                        30 - 19

Rovato - FTGI Pro Recco Spezia         17 - 35

Monferrato - ASR Milano                    14 - 21

Settimo Torino - Viadana                     31 - 26

Classifica : ASR Milano 67, Monferrato 50, Viadana 49, Calvisano 46, FTGI Pro Recco Spezia 36, Settimo Torino 32, CUS Milano 31, CUS Genova 21, Rovato 18, Cogo & P. Ovest 0.

Emy Forlani- Addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore