PALLANUOTO | giovedì 28 marzo 2024 13:59

PALLANUOTO | 12 marzo 2017, 06:54

Pallanuoto, in A2 maschile la Chiavari Nuoto ha espugnato Bologna

Bel successo esterno dei verdeblù, che hanno vinto per 5-3 in casa dei felsinei. Il commento del tecnico dei chiavaresi Andrea “Ea” Mangiante

Andrea "Ea" Mangiante, tecnico della Chiavari Nuoto

Andrea "Ea" Mangiante, tecnico della Chiavari Nuoto

Seconda vittoria esterna, dopo quella di Sori, della Chiavari Nuoto, che va a vincere nella vasca della President Bologna. Decisivo il secondo quarto, in cui la squadra di Mangiante ha costruito il +2 che sarà poi il distacco finale.

Molte le espulsioni a danno dei liguri, molte di più di quelle a favore, ma ottima anche la difesa ad uomo in meno, che ha fruttato agli emiliani solo un gol. Dei tre gol subiti dai verdeblù uno è su tiro fermo dai 5 metri.

Le dichiarazioni rilasciate da Andrea “Ea” Mangiante nel dopopartita:

<Abbiamo disputato una discreta partita. I ragazzi mi sono piaciuti in inizio di gara e alla fine, un periodo, questo, in cui spesso abbiamo patito le punizioni maggiori. Mi sono piaciuti un po’ meno nella fase centrale.

Anche se non abbiamo brillato nel gioco come era successo in casa contro il Plebiscito Padova, tuttavia siamo stati più cinici e questa volta abbiamo preso i tre punti. Era importante tornare alla vittoria e puntare ancora a quella piccola striscia positiva che ci siamo prefissati.

I ragazzi sono stati eccellenti nella difesa ad uomo in meno, concedendo agli emiliani sono 1 gol su 11, mentre nulla posso dire ad uomo in più, perché sono situazioni che abbiamo avuto a favore pochissime volte.

Dicevo in tempi magri che l’importante era non lasciarsi scoraggiare e che i risultati sarebbero arrivati. Ora il momento è giunto, i risultati arrivano, ma più che mai oggi l’imperativo categorico è non adagiarsi. Vogliamo continuare con questa grinta, con questa determinazione, con l’approccio di sabato. Sono convinto che così il girone di ritorno ci sorriderà>.

Guido Martinelli- Ufficio stampa Chiavari Nuoto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore