BASKET | venerdì 19 aprile 2024 10:40

BASKET | 13 marzo 2017, 06:56

Basket, così i quintetti levantini nel ventiduesimo turno, undicesimo e ultimo di ritorno, della serie C Silver

I sammargheritesi della Tigullio sconfitti a Vado; l’Aurora Chiavari si aggiudica il derby con il Sestri Levante e approda ai playoff, insieme alle già qualificate Tigullio e Sestri. Ha riposato l’Alcione Rapallo, che era già certo della retrocessione in D

Si è conclusa la stagione regionale della serie C Silver di basket e tre quintetti levantini approdano ai playoff

Si è conclusa la stagione regionale della serie C Silver di basket e tre quintetti levantini approdano ai playoff

Si è giocata la ventiduesima giornata, undicesima e ultima di ritorno della regular season, del campionato di pallacanestro di serie C Silver, che vede impegnati anche i quintetti levantini.

I sammargheritesi della Tigullio, già qualificati per i playoff, hanno ceduto in trasferta ai savonesi del Vado per 77-66. Una sfida che si riproporrà anche negli ormai imminenti playoff, dato che il Vado ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, mentre la Tigullio si è piazzata quinta.

Al PalaCarrino di Sampierdicanne a Chiavari, è andato in scena il derby tra i padroni di casa dell’Aurora e il Centro Basket Sestri Levante: successo dei chiavaresi, che si sono imposti per 64-49, così da qualificarsi per i playoff, grazie all’ottavo posto agganciato proprio all’ultimo turno.

Nella post season l’Aurora dovrà vedersela con lo Spezia, primo classificato al termine della stagione regolare, mentre il Sestri Levante, sesto, che per i playoff era già qualificato, sfiderà il Sarzana, terzo. Completa il tabellone dei quarti di finale Cus Genova-Ospedaletti.

La stagione era invece già in archivio per l’Alcione Rapallo che, ormai certo della retrocessione in D, ha osservato, in quest’ultima giornata di regular season, il turno di riposo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore