BASKET | venerdì 19 aprile 2024 03:33

BASKET | 17 marzo 2017, 06:49

Basket, il fine settimana cestistico per i quintetti del Levante

Gli impegni che attendono le squadre della Riviera nei campionati maschili, di serie C Silver, dove scattano i quarti di finale dei playoff per Tigullio, Sestri Levante e Aurora Chiavari, e di serie D, dove è in programma il derby Valpetronio-Villaggio, e in serie C femminile, dove la Polysport Lavagna cerca la qualificazione alla finale playoff

Il programma del fine settimana sottocanestro per i quintetti del Levante

Il programma del fine settimana sottocanestro per i quintetti del Levante

Ecco gli impegni che attendono, nel weekend sottocanestro, i quintetti levantini.

In serie C Silver al via i quarti di finale dei playoff e le tre levantine, Tigullio di Santa Margherita, Centro Basket Sestri Levante e Aurora Chiavari, saranno impegnate tutte in trasferta sabato per gara uno.

I sammargheritesi della Tigullio alle 18.15 a Vado Ligure, contro i savonesi padroni di casa (arbitrano Oro di Genova e Cannata di La Spezia), il Sestri Levante alle 18.30 a Sarzana, contro il quintetto locale (arbitrano Medda di Savona e Mammola di Chiavari), e l’Aurora Chiavari alle 20.30 al PalaSprint di La Spezia, contro la squadra prima classificata al termine della regular season (arbitrano Tulumello di Pietra Ligure e Metti di Genova).

Il prossimo weekend è in programma gara due, a campi invertiti, mentre, a metà della settimana successiva, andranno in scena le eventuali “belle”, in casa di chi avrà già ospitato il primo incontro.

In serie D maschile, sabato sera alle 21, nella palestra dell’Istituto Scolastico De Andrè di via Castello, a Casarza Ligure, derby levantino tra la capolista Valpetronio, padrona di casa, e il Villaggio San Salvatore (arbitrano Bova e Giulia Borgiani di La Spezia). Domenica alle 18.30, nella tensostruttura di via Vastato, a Recco, l’altra capolista, la Pro Recco, riceve la visita dell’Amatori Savona (arbitrano Scibilia di Genova e Rigato di Rapallo).

In serie C femminile, sabato alle 18, al PalaDonBosco di Genova, gara due delle semifinali playoff tra le padrone di casa dell’Nba Zena e la Polysport Lavagna, che si è aggiudicata, sul proprio campo, il match di andata (arbitrano Rezzoagli di Rapallo e Gamberini di Genova). In caso di nuovo successo, le lavagnesi approderanno in finale, altrimenti sarà necessaria la “bella”, già fissata per mercoledì prossimo, 22 marzo, alle 21, al Parco del Cotonificio di Lavagna.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore