PALLANUOTO | venerdì 19 aprile 2024 18:46

PALLANUOTO | 17 marzo 2017, 22:20

Pallanuoto, Chiavari Nuoto in trasferta ad Ancona

Per il campionato di A2 maschile verdeblù in acqua sabato pomeriggio alle 16 in casa dei marchigiani. Le parole del tecnico dei chiavaresi Andrea “Ea” Mangiante

Il direttore sportivo, Nicola Chiari, e il tecnico della Chiavari Nuoto, Andrea "Ea" Mangiante, seduti in panchina

Il direttore sportivo, Nicola Chiari, e il tecnico della Chiavari Nuoto, Andrea "Ea" Mangiante, seduti in panchina

Ancona. È un Mangiante provato quello che scioglie le riserve sulla prossima partita con la Vela Ancona solo alle 21 della vigilia.

Intensissima infatti è stata la giornata dei liguri, partiti inconsuetamente il giorno prima (il ché dimostra l’importanza che il presidente Ghio annette a questa gara), arrivati dopo rallentamenti a Bologna e nello stesso capoluogo marchigiano ed infine direttamente in acqua a Passetto per un bagno sciogli-muscoli prima della riunione conviviale a tavola ben oltre le 21 del venerdì.

<A naso - dice il tecnico chiavarese - dovrebbe trattarsi di una bella partita. Noi e loro siamo reduci da un doppio risultato positivo, loro addirittura da due vittorie. Sono due squadre in salute, quindi posso dire che si tratta di uno scontro diretto.

Noi non saremo però un bersaglio facile, perché teniamo moltissimo a continuare a realizzare cose belle>.

È una partita da affrontare con particolare intensità emotiva?

<Penso che sia una gara da affrontare tranquillamente, senza particolare disperazione. Abbiamo però l’obiettivo ben determinato di fare il risultato, come penso lo abbiano loro, poiché sicuramente potrebbero lasciarci dietro in classifica e non vorranno farsi scappare questa occasione.

Vedremo chi avrà la meglio, la partita è apertissima. I tre punti sono comunque alla portata>.

Lo stato dell’infermeria?

<Finalmente bene, il periodo critico invernale è ormai alla spalle. I ragazzi godono di un ottimo spirito, hanno lavorato di buona lena e con grande determinazione e mi sembrano concentrati al punto giusto. L’Ancona è un buon prodotto. Mi piace il loro portiere, Santinelli, ma hanno anche due o tre giocatori cui prestare la massima attenzione. Vogliono confermare la loro A2, cui tengono molto, e continuare il loro andamento positivo. Speriamo di rendere loro la vita difficile>.

Guido Martinelli- Ufficio stampa Chiavari Nuoto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore