venerdì 19 aprile 2024 15:00
Visualizza la versione standard ›

ALTRI SPORT | 29 marzo 2017, 06:55

Tiro con l’arco, con la gara di Casarza Ligure gli Arcieri del Tigullio hanno chiuso la stagione indoor

Per la squadra bianconera tanti sorrisi, pensando ad un roseo futuro

La squadra degli Arcieri del Tigullio protagonista in occasione della gara indoor di Casarza Ligure

La squadra degli Arcieri del Tigullio protagonista in occasione della gara indoor di Casarza Ligure

Si è svolta lo scorso weekend la 31^ edizione del Trofeo Casarza Ligure di tiro con l’arco che si è disputato nella tensostruttura della Polisportiva Casarza Ligure.

Con questa manifestazione sportiva a livello interregionale, la società Arcieri del Tigullio ha concluso la stagione indoor, che ha visto recentemente protagonisti, al campionato italiano svoltosi a Bari, numerosi suoi atleti.

Sia nella giornata di sabato 25 che soprattutto in quella di domenica 26, si sono disposti sulla linea di tiro 120 arcieri pronti all’ultima “battaglia” della stagione indoor, nonostante il forte carico agonistico della doppia competizione, disputata sia sulla distanza dei 25 metri che su quella dei 18 metri, per un totale di 120 frecce scoccate (in totale sono state tirate 14.400 frecce!!!).

Al termine della competizione, molti atleti in forza agli Arcieri Tigullio hanno occupato le posizioni dei vari podi alla premiazione finale, cui hanno partecipato il presidente Regionale FitArco Enrico Rebagliati, alcune autorità comunali e i dirigenti della Polisportiva Casarza Ligure.

Nella specialità arco olimpico, categoria Seniores femminile, conquista il primo gradino del podio Stella Rossi, seguita in terza posizione da Cinzia Noziglia, da Luisa David giunta in settima posizione e da Sara Panella ottava.

Continuando la classifica di specialità, Sara Noceti raggiunge la medaglia di bronzo nella categoria Allieve e Anita Pagano conquista la medaglia d’argento nella categoria Ragazze.

Nella specialità arco compound, guida la classifica di categoria Seniores maschile Fabio De Ponti, seguito al quinto posto da Daniele Tropeano. Nella categoria Juniores maschile, conquista la medaglia d’oro Michele Merello, mentre Luca De Ponti porta a casa la medaglia d’argento della categoria Allievi.

Nella specialità arco nudo, categoria Seniores maschile, Alessio Noceti conquista il primo posto in classifica con un notevole punteggio di 1.092 punti, che sarebbe servito a registrare un nuovo record nazionale Juniores, se Alessio non fosse entrato nella categoria Seniores all’inizio di quest’anno.

Seguono Alessio nella classifica Seniores maschile, Marco Noceti (suo padre) giunto al quattordicesimo posto, Andrea Noceti al quindicesimo e Luca Barabino al sedicesimo.

Nella categoria Seniores femminile, fa suo il secondo posto Giulia Lazzari, seguita da Maria Bertonazzi giunta quarta. Continuando l’ordine di classifica, troviamo Marco Lodola che si qualifica al quattordicesimo posto della categoria Master maschile, seguito da Massimo Scotti al diciassettesimo posto e da Riccardo Cossu giunto diciannovesimo, proseguendo troviamo Radojka Sirola che si aggiudica il secondo posto della categoria Master femminile, mentre Sara Noceti conquista il primo posto della categoria Allieve, seguita da Marta Appari che si classifica al quarto posto.

La classifica di specialità si conclude con il primo posto di Pietro Gaggero, nella categoria Allievi e il primo posto di Jacopo Azzoni in quella Giovanissimi.

Le numerose presenze in gara hanno permesso la composizione di numerose squadre che si sono classificate tutte a podio. La squadra composta da Stella Rossi, Cinzia Noziglia e Luisa David ha conquistato il primo posto del podio arco olimpico Seniores femminile, Alessio, Marco e Andrea Noceti hanno conquistato il bronzo nella categoria arco nudo Seniores e Marco Lodola, Massimo Scotti e Riccardo Cossu hanno occupato il terzo posto della classifica di categoria Master maschile.

Il presidente della società Arcieri Tigullio, Marcello Aquilano, si è complimentato con tutti gli atleti e, forte del fatto che questa gara ha visto l’esordio di ben sette nuovi arcieri tigullini, ha augurato un prospero futuro a tutti i soci pervenuti.

Ora tutti gli atleti cominceranno ad allenarsi all’aperto, in vista dei prossimi impegni agonistici, primo tra tutti il campionato italiano di società che si terrà a Pesaro nei giorni prossimi alla festività del 25 aprile.

Cs

Indietro

Ti potrebbero interessare anche:

Visualizza la versione standard ›